Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

TRE ATLETI DEI “BLUE” CONVOCATI AI CAMPIONATI EUROPEI

Blue Storms : Giorgio Fonti, Nicolò Fonti, Andrea Fimiani, Alessandro Di Lorenzo, Stefano Bongarzone

Blue Storms : Giorgio Fonti, Nicolò Fonti, Andrea Fimiani, Alessandro Di Lorenzo, Stefano Bongarzone

Grande soddisfazione in casa Blue Storms, per la convocazione nelle Squadre Nazionali U13 e U15 di ben tre atleti (che sarebbero stati 5 senza i “tagli” dell’ultima ora, chiesti dall’EFAF, la Federazione Europea, per ragioni regolamenteri), che prenderanno parte il prossimo weekend ai Campionati Europei  Giovanili di Flag Football, a Ostia.

Nicolò Fonti (U13), Stefano Bongarzone e Andrea Fimiani (U15), superate tutte le selezioni, avvenute nel corso della passata stagione in varie località, faranno dunque parte della spedizione azzurra che tenterà di ben figurare in questa importante rassegna continentale. A contendersi il titolo ben 13 formazioni, in rappresentanza di 6 nazioni.

Il Flag Football, che a livello giovanile sta riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo, è la versione “senza contatto” del Football Americano e vede nella formazione di Gorla una delle squadre leader a livello italiano, forte del titolo U13 di Campioni Italiani vinto nel 2009, a cui ha fatto seguito quello di vice-campioni nazionali U15 nel 2010. A sottolineare il credito che la Federazione Italiana Di American Football (FIAF), che ha luglio ha fatto il suo ingresso ufficiale nel CONI, conferisce ai Blue Storms, anche gli incarichi federali affidati proprio ai due coach gorlesi: Alessandro Di Lorenzo (Commissioner azzurro) e Giorgio Fonti (Head Coach e responsabile attacco U13).

Il torneo continentale prenderà il via sabato 18 settembre a Ostia (Stadio Giattanasio) per concludersi il giorno dopo, con le premiazioni intorno alle ore 16.00. Venerdì l’evento sarà preceduto da un grande evento, la Flag Night (Country Club di Castefusano), dove alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e di altre autorità, atleti e allenatori verranno ufficialmente presentati al pubblico.