Blue Storms

Un Blue Storms in EFAF

Alessandro Di Lorenzo - EFAF
Alessandro Di Lorenzo

Dopo la chiamata in IFAF, la Federazione Internazionale di Football Americano, del Presidente Leoluca Orlando della primavera scorsa, altri due componenti della Federazione Italiana sono stati chiamati a far parte di un organismo internazionale.

Sergio Brunetti ed Alessandro Di Lorenzo sono stati chiamati a collaborare con l’EFAF, la Federazione Europea di Football Americano rispettivamente nel settore “Comunicazione e Media” e “Flag Football”.

Sergio Brunetti, che cura dall’inizio di quest’anno l’Ufficio Stampa della FIDAF, farà parte di un gruppo di lavoro presieduto dal finlandese Tomi Tiilikainen il cui compito principale sarà quello di redigere le linee guida alle quali le federazioni locali dovranno far riferimento in materia di “gestione dei Media”.

Diverso il compito di Alessandro Di Lorenzo. Il responsabile del settore Flag Football della FIDAF, nonché tecnico federale del settore giovanile di Flag, collaborerà con la struttura europea allo sviluppo di questa importantissima disciplina, propedeutica al football “vero e proprio” con particolare riferimento al settore Under e scolastico.

L’attività di Di Lorenzo inzierà tra un paio di settimane, quando a Dublino parteciperà alla prima riunione del settore. Per il debutto ufficiale di Brunetti in campo europeo, invece, bisognerà aspettare probabilmente l’anno prossimo anche se il lavoro, seppur in modo informale, è già iniziato.

(notizia segnalata da Federazione Italiana di American Football – Ufficio Stampa)

1 commento su “Un Blue Storms in EFAF”

I commenti sono chiusi.