Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

SCAMBIO DI MAGLIE SUL PARQUET DELLA YAMAMAY

Domenica 9 gennaio, in occasione della sesta partita del Campionato di Pallavolo di Serie A, gemellaggio tra i Blue Storms e le Farfalle della Yamamay.

Andrea Bongarzone e Ferro Matteo allo scambio delle magliette

Andrea Bongarzone e Ferro Matteo allo scambio delle magliette

Inizia all’insegna del fairplay il nuovo anno per i Blue Storms, che domenica scorsa sono stati invitati a tifare Yamamay, in occasione della partita casalinga delle Farfalle.

La Squadra al completo ha preso posto sugli spalti del Palayamamay ed è stata salutata dagli applausi del folto pubblico, presente per la sesta giornata del Campionato di Serie A di volley femminile. Con due uomini di linea della Squadra Senior a distribuire materiale informativo all’ingresso del palazzetto, ed un banchetto nella hall, i Blue Storm

s hanno fatto conoscere il football americano nel “tempio” del volley varesino, tra la curiosità generale.

Al termine del primo, vincente set delle Farfalle, sul parquet è avvenuto lo scambio delle maglie tra due atleti della Squadra U13 di Flag Football (Matteo Ferro e Andrea Bongarzone) e due giovanissime atlete del vivaio Yamamay: un gesto che sancisce un gemellaggio virtuale tra queste due realtà sportive del nostro territorio.

Tanti applausi anche per i Blue Kids campioni d’Italia, la formazione U15 che lo scorso 19 dicembre ha vinto lo scudetto nel Campionato 5Men di tackle targato FIDAF, e un in bocca al lupo dal pubblico bustocco alla formazione Senior, che il 20 febbraio sarà ai nastri di partenza del Campionato Italiano di “Arena” football (9 giocatori), dove dovrà vedersela, in un girone tutto lombardo, con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers.

Varese News : Pallavolo e football insieme al PalaYamamay

zp8497586rq