SCAMBIO DI MAGLIE SUL PARQUET DELLA YAMAMAY

Domenica 9 gennaio, in occasione della sesta partita del Campionato di Pallavolo di Serie A, gemellaggio tra i Blue Storms e le Farfalle della Yamamay.

Andrea Bongarzone e Ferro Matteo allo scambio delle magliette

Andrea Bongarzone e Ferro Matteo allo scambio delle magliette

Inizia all’insegna del fairplay il nuovo anno per i Blue Storms, che domenica scorsa sono stati invitati a tifare Yamamay, in occasione della partita casalinga delle Farfalle.

La Squadra al completo ha preso posto sugli spalti del Palayamamay ed è stata salutata dagli applausi del folto pubblico, presente per la sesta giornata del Campionato di Serie A di volley femminile. Con due uomini di linea della Squadra Senior a distribuire materiale informativo all’ingresso del palazzetto, ed un banchetto nella hall, i Blue Storm

s hanno fatto conoscere il football americano nel “tempio” del volley varesino, tra la curiosità generale.

Al termine del primo, vincente set delle Farfalle, sul parquet è avvenuto lo scambio delle maglie tra due atleti della Squadra U13 di Flag Football (Matteo Ferro e Andrea Bongarzone) e due giovanissime atlete del vivaio Yamamay: un gesto che sancisce un gemellaggio virtuale tra queste due realtà sportive del nostro territorio.

Tanti applausi anche per i Blue Kids campioni d’Italia, la formazione U15 che lo scorso 19 dicembre ha vinto lo scudetto nel Campionato 5Men di tackle targato FIDAF, e un in bocca al lupo dal pubblico bustocco alla formazione Senior, che il 20 febbraio sarà ai nastri di partenza del Campionato Italiano di “Arena” football (9 giocatori), dove dovrà vedersela, in un girone tutto lombardo, con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers.

Varese News : Pallavolo e football insieme al PalaYamamay

zp8497586rq