Blue Storms

AL VIA I CAMPIONATI CIF9 E FLAG JUNIOR

buy levitra online no prescription010/11/41_bluestorms1.png” target=”_blank”>Sabato 12 febbraio, presso l’Auditorium di Gorla Minore, presentazione ufficiale dei Campionati Italiani CIF9 e Flag Junior e della nuova maglia dei Blue Storms.

Sabato 19 febbraio sarà il D-Day per il football americano tricolore: partono infatti i Campionati Nazionali CIF9 (Senior, a 9 giocatori) e Flag Junior e la formazione di Gorla Minore scenderà in campo più agguerrita che mai, sulla scia dei successi ottenuti a fine dicembre e culminati con la vittoria del titolo Junior nel campionato FiveMen.

Saranno ben 35 le formazioni in tutta Italia che si contenderanno il titolo, suddivise in 2 Conference, a loro volta suddivise in più gironi, sul modello della NFL a stelle e strisce. I Blue Storms,inseriti nel Girone Nord C, se la dovranno vedere con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers. Superbowl previsto il 25 giugno, con sede ancora da defnire.

Sotto la guida dell’Head Coach, Andrea Lualdi, e dei coordinatori di attacco e difesa, Fabio Parma, Vito Piantanida, Giovanni Fumarola, Giorgio Fonti, i Blue Storms si apprestano ad affrontare la sfida di una nuova rinascita, sospinti dall’entusiasmo di una dirigenza nuova di zecca e da un settore giovanile in costante crescita ed ai vertici delle classifiche nazionali. Da tenere d’occhio, in difesa Antonio Sacco, Marco Colombo e Filippo Carabelli, mentre in attacco Matteo Trezzi, Stefano Peron e Daniele Cremonesi con il giovane Ivan Fonti in regia, veri “motori” di questa Squadra e uomini che vantano già una buona esperienza, avendo militato nei campionati di A2 a 11 giocatori.

Sabato, a Milano, triplice sfida con i Rhinos, storica formazione milanese, perché la partita delle formazioni senior sarà preceduta dalla prima del Campionato di Flag Junior, dove i Blue Storms schiereranno il team vice-campione d’Italia U15 ed una agguerritissima formazione U13.

Anche nel Campionato di Flag, dunque, grandi aspettative per i terribili “Blue Kids”, capaci di vincere il titolo tricolore U13 al loro esordio due anni fa e di nuovo lo scorso anno, quando per la prima volta hanno indossato casco e spalline nel campionato tackle a 5 giocatori. Saranno due le formazioni in campo, una U13 e, appunto, una U15, sotto l’attenta guida dei coach Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco.

Per presentare tutto questo, la dirigenza ha voluto fare le cose in grande e sabato 12 febbraio, presso l’Auditorium di Gorla Minore (Via Roma, 70), alla presenza delle autorità cittadine e della stampa, i Blue Storms presenteranno la nuova maglia e le formazioni coinvolte nei Campionati.

L’appuntamento è per le ore 18:30.