Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

UN URAGANO BLU SI ABBATTE SU MILANO

cialis buy onlinems U15″ src=”http://www.bluestorms.it/wp-content/uploads/2011/03/IMG_1468.jpg” alt=”Blue Storms U15″ width=”208″ height=”138″ />

Blue Storms U15

I Blue Storms U15 travolgono le avversarie nella prima del Campionato Italiano Junior di Flag Football. Ottima prova anche per la formazione U13.

 

Gorla Minore, 7 marzo 2011 – Se le previsioni meteo avevano annunciato una giornata primaverile, certamente nessuno poteva prevedere che, nel cielo di Milano, si sarebbe scatenata una simile tempesta…..Stiamo parlando di fulmini e saette che, in divisa rosso-blu si sono abbattuti sulle prime due avversarie dei terribili Blue Kids di Gorla Minore: Rhinos Milano e Daemons Martesana.

Nella prima giornata del Campionato Italiano Junior di Flag Football (il football americano senza contatto), i ragazzi guidati dai coach Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco, hanno subito dimostrato quali sono le loro intenzioni quest’anno: VINCERE TUTTO!

La giornata ha inizio con la formazione U13, che ha portato a casa una bellissima vittoria contro i Rhinos (25 a 12 il risultato finale) per poi cedere i 3 punti ai Daemons nel secondo incontro di giornata (0:34), dove hanno pagato soprattutto l’inesperienza e la “statura” degli avversari (impossibile per i piccoli Blue contrastare il gioco aereo dei ben più alti avversari). Ottimo comunque l’esordio e un plauso soprattutto al QB dei Blue Storms, Nicolò Fonti, autore di un ottimo passing game ma anche di ben 6 intercetti, dei quali uno riportato direttamente in end zone! Gli altri marcatori sono stati Samuele Porretta (2 TD per lui) e Benedetto Muscolo.

Altra storia per gli U15, che sono scesi in campo con il favore dei pronostici e non hanno deluso le aspettative. Schiacciante la prima vittoria contro i Rhinos: 59 a 6….ma il risultato avrebbe potuto anche essere più rotondo, se a un certo punto i coach non avessero deciso di tirare un po’ i remi in barca e riprendere fiato, in vista del secondo appuntamento di giornata, contro i Daemons. Devastanti soprattutto i due RB rosso-blu, Andrea Fimiani e Christian Sottura (4 TD a testa per loro), letteralmente imprendibili e letali anche in difesa. Troppa la differenza tecnica e l’esperienza di gioco in campo per poter impensierire la fomazione gorlese, che non nasconde quest’anno le proprie ambizioni e punta diritto al titolo italiano, l’unico che manca nella già ricca bacheca del Presidente Di Lorenzo. Bel touchdown anche per Francesco Sterlicchio, che aprirà poi le segnature nel secondo e più ostico incontro del pomeriggio, quello contro i Daemons. In equilibrio fino a metà tempo, la svolta arriva sul 20 pari, quando i coach alzano la voce e i ragazzi decidono di cambiare marcia. Grazie a due splendidi intercetti ad opera di Marco Garzonio, l’attacco riesce a restare in campo per la maggior parte della seconda frazione di gioco e un Andrea Fimiani in stato di grazia (altri 5 TD per lui in questa partita) mette la parola fine alle velleità dei demoni milanesi. Da sottolineare, ancora una volta, il grande lavoro di Nicolò Fonti, schierato dai coach anche nella formazione U15 e autore, dunque, di ben 4 incontri consecutivi!

La prima giornata del Campionato vede dunque i Blue Storms U15 a punteggio pieno, pronti ad affrontare la sfida contro i Seamen Milano domenica prossima, in casa. Per gli U13, secondo posto nel girone e una settimana importante di lavoro davanti, per riuscire a trovare la condizione giusta che consenta di gestire la sfida contro i pari età dei Seamen nel modo più adeguato.

CIF9 2011 : Week 4 - Blue Storms vs Seamen

CIF9 2011 : Week 4 - Blue Storms vs Seamen

Ma domenica 13 marzo, il campo sportivo di Gorla Minore non sarà solo teatro della doppia sfida Flag contro i Seamen Milano: nel pomeriggio, infatti, si disputerà anche l’attesa terza giornata del Campionato CIF9 (a 9 giocatori), altro palcoscenico che vede quest’anno i Blue Storms recitare il ruolo di primi attori. Ancora una volta, gli avversari del team rosso-blu saranno i Seamen, in una sfida dal sapore antico che certamente saprà entusiasmare.

 

 

Allegati: Foto U15 by Vincenzo Lamanna – Locandina incontro CIF9.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

Barbara Allaria