Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

BLUE KIDS IMPRENDIBILI: STAGIONE PERFETTA ANCHE NELLA FLAG

La formazione U15 approda ai play off a punteggio pieno. Gli U13 brillano nell’ultima di Campionato

Gorla Minore, 10 aprile 2011 – E’ stata un’altra domenica da incorniciare per i Blue Storms, impe

gnati sul campo di casa con le formazioni U13 e U15 nel Campionato Italiano di Flag Football. Tre partite, tre sonore vittorie: avversari di turno le squadre dei Daemons Martesana e dei Seamen Milano. Troppa la differenza tecnica in campo per consentire ai team milanesi di dire la loro. Il match contro i Seamen degli U15 finisce 31 a 0, con Christian Sottura formidabile sia in attacco che in difesa con mirabolanti ricezioni e corse a tutto campo e Blue Kids perfetti in ogni posizione del campo.

Il secondo incontro del pomeriggio ha visto fronteggiarsi le formazioni U13 dei Daemons e dei Blue Storms. La partita si presentava ostica, perché la squadra di Martesana partiva con i favori dei pronostici, avendo vinto fino a questo momento tutti gli scontri diretti. La partita è un susseguirsi di emozioni, con le squadre che rispondono colpo su colpo ad ogni drive offensivo dell’avversario. I “piccoli” atleti bianco-blu non mollano e chiudono l’incontro 26 a 14!! Grande prestazione per il QB Nicolò Fonti, impegnato anche con l’U15 e, dunque, in campo praticamente ininterrottamente per tutto il pomeriggio: lanci perfetti, nessun intercetto e regia da manuale! Un plauso anche a Samuele Porretta, Andrea Fumarola e Benedetto Muscolo, a segno per i Blue Storms. In difesa, implacabile Matteo Ferro sulle corse degli avversari, ottimo Gabriele Garuso, autore di un bellissimo sack sul QB e letale Andrea Trombetta che con un intercetto ha messo fine alle velleità dell’attacco milanese.

Chiude la giornata trionfale delle formazioni gorlesi ancora il Team U15, questa volta contro i Daemons. La musica non cambia: Christian Sottura di nuovo incontenibile e top scorer della giornata, magistralmente appoggiato dai compagni (Francesco Sterlicchio, Andrea Fimiani, Marco Garzonio, Mattia Dal Lago, Juri Casellino e Anuar Hafid) e sul tabellone finisce 39 a 0! Incredibile la tabella di marcia dei Blue Kids U15 in questa stagione, che hanno concesso in tutto il campionato solo 28 punti, segnandone ben 274!. Entrambe le formazioni, dunque, chiudono al primo posto la regular season (gli U15 a punteggio pieno): un biglietto da visita davvero a 5 stelle in vista dei Play Off, che si svolgeranno in casa, nella splendida cornice dello Stadio Speroni di Busto Arsizio il 25 e 26 giugno, data che segna il ritorno in provincia di Varese di un grande evento legato allo sport a stelle e strisce: qui si giocherà infatti anche il Superbowl del Campionato di Flag Junior, previsto nello stesso weekend.

Per finire, menzione d’onore a staff dirigenziale, genitori e atleti della Squadra di Gorla Minore, capaci di trasformare l’ultima giornata di campionato in una vera grande festa di sport.

 

Ufficio Stampa

Barbara Allaria