Blue Storms

NAZIONALE & TEAM EAGLES: CHIUDE IN BELLEZZA LA STAGIONE DEI BLUE STORMS

viagra online pharmacydth=”150″ height=”150″ />Chiusura di stagione con il botto per la squadra di Gorla Minore, che ha visto alcuni dei propri giocatori schierati in campo con la formazione americana dell’Eagle Team e la convocazione in azzurro per i Blue Kids.

Gorla Minore, 27 luglio 2011 – E’ stata una stagione faticosa ma ricchissima di soddisfazioni per i Blue Storms di Gorla Minore, che ora si godranno un mese di meritato riposo con la certezza di essere cresciuti in ogni settore e di presentarsi ai “blocchi di partenza” della nuova stagione da protagonisti.

La ciliegina sulla ricca torta della squadra di Gorla è stata la convocazione nella Nazionale U19 di ben 4 atleti (Luca Fiorin, Ivan Fonti, Christian Sottura e Stefano Bongarzone), in occasione della partita amichevole contro i Lugano Lakers, disputatasi lo scorso 22 luglio nel corso del Torneo Internazionale 4Helmets, di Luino. Maglia azzurra anche per i Blue Kids del Flag Football (già vincitori del Campionato Italiano, lo scorso giugno, a Busto Arsizio, con la formazione U15): Grauso Gabriele, Fumarola Andrea, Bongarzone Andrea, Ferro Matteo, Porretta Samuele, Sottura Christian. Sterlicchio Francesco, Garzonio Marco, Fonti Nicolò, Dal Lago Mattia, Casella Yuri. I giovanissimi atleti gorlesi si sono allenati sotto l’occhio vigile dei Commissioner azzurri, per poi disputare il match dell’ALL STAR GAME (con in campo i migliori giocatori del Campionato 2011) e, soprattutto, confrontarsi con i “colossi” americani del Team Eagles, che hanno voluto mettere muscoli ed esperienza al servizio dei bambini, insegnando loro i “trucchi del mestiere”: un’esperienza indimenticabile!

Ma il piatto di fine stagione è stato ancora più ricco: i Blue Storms, infatti, hanno avuto l’onore e l’onere di ospitare gli americani negli allenamenti che hanno preceduto il Torneo 4Helmets e di veder schierati tra le fila del Team Eagles ben 8 dei suoi giocatori! Fonti Ivan, Raimondi Ivan, Antoni Stefano, Carabelli Filippo, Colombo Marco, Lana Alessio, Martignoni Francesco, Grieco Roberto sono scesi in campo a Luino vestendo dunque l’inedita maglia a stelle e strisce, giocando da protagonisti e dimostrando a pubblico ed appassionati l’ottimo livello tecnico raggiunto.

Giocatori in vacanza, ora, ma dirigenza già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione: tante le novità e forte l’entusiasmo, soprattutto dopo l’attestazione di stima e interesse manifestati a vario titolo dalle massime istituzioni della Provincia di Varese: il football americano vuole tornare grande in Italia, e pare proprio che la nostra provincia sia assolutamente intenzionata a giocare un ruolo di primo piano nell’operazione di rilancio.

 

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it