Blue Storms

LA MAGIA DEL FOOTBALL AMERICANO IN PIAZZA A VARESE!

Super Bowl 2012 XXIIIl 7 luglio, Varese diventerà la capitale del football americano made in Italy e per preparare degnamente la Città al Super Bowl, in Piazza della Repubblica sorgerà il FOOTBALL VILLAGE

Varese, 28 giugno 2012 – Un villaggio a stelle e strisce nel cuore della Città Giardino, questo sarà il Football Village che il 7 luglio, in Piazza della Repubblica, regalerà un assaggio del grande evento in programma in serata allo Stadio Ossola.

La piazza sarà “vestita” con uno speciale campo in sintetico, e circondata da gazebo e bancarelle in puro stile USA. Istruttori qualificati insegneranno a quanti avranno il piacere di fare un salto al Village i rudimenti di questo bellissimo sport: sarà possibile cimentarsi nei movimenti base, provare a lanciare la palla ovale, indossare casco e spalline e, per un intera giornata, calarsi nei panni dei gladiatori di questa disciplina sportiva, che allo Stadio Ossola, a partire dalle ore 17:00, vivrà il capitolo finale e più entusiasmante della stagione: il XXXII Super Bowl.

Al Football Village sarà inoltre possibile acquistare le magliette ed i cappellini ufficiali dell’evento, il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione Il Ponte del Sorriso,  la Onlus che si propone di sostenere la realizzazione di un ospedale materno infantile a Varese.

Sempre da Piazza della Repubblica, inoltre, partiranno delle navette gratuite per trasportare direttamente allo Stadio quanti desidereranno assistere alla partita.

Il Football Village nasce per volontà della Federazione Italiana di American Football, in collaborazione con i Blue Storms, la squadra organizzatrice del Super Bowl, e sarà operativo dalle ore 9:00 alle ore 16:00 di sabato 7 luglio.