Blue Storms

PROGETTO GIOVANI: NASCONO I VIPERS!

FIDAF Campionato High School U18

Blue Storms e Skorpions uniti per un progetto che mira a promuovere il football di alto livello tra i giovani della Provincia di Varese

Busto Arsizio, 18 luglio 2012 – Era nell’aria già da qualche settimana e la “voglia di football” che ha contagiato la Provincia di Varese in questo inizio d’estate ha portato alla definitiva approvazione di un progetto che punta a promuovere il football americano di alto livello tra i giovani del nostro territorio.

Due franchigie importanti, che lavorano da anni in Provincia e che, unite, sapranno certamente costruire qualcosa di interessante per la diffusione di questo affascinante sport: i Blue Storms (recentemente “migrati” da Gorla Minore a Busto Arsizio) e gli Skorpions Varese uniranno le proprie esperienze e il proprio staff tecnico e dirigenziale per dare vita al Vipers Varese American Football Junior Team, una squadra nuova di zecca che disputerà i Campionati Italiani di High School (Under 18) a 9 giocatori e Under 15 FiveMen. Il coaching staff vedrà come Head Coach Alessandro Di Lorenzo (Presidente  e Head Coach delle squadre giovanili dei Blue Storms), affiancato da Massimo D’Alessandra (Head Coach Skorpions) come Offensive Coordinator e da Roberto Lorenzetti (coach Under 18 Blue Storms) come coach della Difesa. “Special Guest” nello staff tecnico saranno tre personaggi di grande spessore del football italiano: Giorgio Nardi (consulente per il reparto difensivo), Carlo Fusetti (consulente per le linee) e Pier Gallivanone (consulente per l’allenamento dedicato dei Quarterback). Team Manager del Varese Football Team sarà Silvio Garzonio, un passato da giocatore nei Frogs Legnano e nei Kings Gallarate, nonché di allenatore negli Skorpions Varese, e un presente come responsabile delle squadre giovanili dei Blue Storms: il trait d’union perfetto, dunque, tra le due franchigie!

Ma se il progetto tecnico nasce per volontà e impegno di Skorpions e Blue Storms, non è detto che non coinvolga a breve altre squadre operative sul territorio, già interessate all’iniziativa e attualmente in fase di studio dei dettagli.

Il prossimo camp di allenamento e reclutamento dei Vipers Varese (i primi due si sono svolti il 14 e 21 luglio presso la nuova struttura di allenamento dei Blue Storms a Busto Arsizio) si terrà sabato prossimo, 28 luglio nella “tana” degli Skorpions, a Vedano Olona (CS Comunale, via Volta) dalle 16:00 alle 18:00: aperto a tutti gli atleti interessati, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, il camp è gratuito e punta alla formazione dei roster per l’iscrizione ai campionati della prossima stagione. A fine allenamento, terzo tempo con grigliata a suggellare una collaborazione dalle forti ambizioni!

Dopo il successo del XXXII Super Bowl, disputatosi lo scorso 7 luglio allo Stadio F. Ossola di Varese, con la regia dei Blue Storms , Varese torna dunque a parlare di football e lo fa con l’annuncio di nuove sinergie che, ne siamo certi, risulteranno vincenti.

Per informazioni:

Barbara Allaria (Ufficio Stampa Blue Storms)
Elena Bernasconi (Ufficio Stampa Skorpions)