BLUE STORMS ANCORA IN EUROPA!

JFEC 2012

JFEC 2012

Inizieranno venerdì 14 settembre i Campionati Europei Jr. di Flag Football e sono ben 6 i rappresentanti della squadra bustocca convocati nel Blue Team. 

 

FFJ-U15

FFJ-U15

Busto Arsizio, 11 settembre 2012 – Tutto pronto in casa bianco-blu per l’avventura europea, che vedrà coinvolti ben 4 atleti e 2 tecnici dei Blue Storms. Venerdì 14 settembre, infatti, prenderà il via a Lelystad, in Olanda, il Campionato Europeo Jr. di Flag Football. Sei le nazioni coinvolte oltre all’Italia: Austria, Germania

FFJ-U13

FFJ-U13

, Irlanda, Olanda, Russia e Svizzera, a dar vita a due tornei distinti, uno dedicato agli Under 13 e uno agli Under 15.

La FIDAF ha assegnato l’incarico di guidare il “Blue Team” ad Alessandro Di Lorenzo (head coach Under 13) e a Giorgio Fonti (head coach Under 15), entrambi in forza allo staff tecnico e dirigenziale dei Blue Storms, confermando ancora una volta la grande fiducia e stima che la Federazione nutre nei confronti di questa società e del lavoro svolto a livello giovanile. Ma la soddisfazione del sodalizio bianco-blu, appena trasferitosi da Gorla Minore a Busto Arsizio, è accresciuta dalla concomitante convocazione di ben 4 giovani atleti: Mattia Spinolo e Samuele Porretta per il team Under 13 e Riccardo Calesella e Nicolò Fonti per il team Under 15.Venerdì la cerimonia di apertura e sabato i primi incontri (accoppiamenti non ancora disponibili). La Nazionale è pronta e ben preparata, dopo tanti i

ncontri di selezione e ben 6 raduni (l’ultimo dei quali la scorsa domenica a San Vittore Olona) e scenderà in campo in Olanda per cercare di migliorare il terzo posto conquistato nella precedente edizione dei Campionati (due anni fa, a Roma) con la squadra Under 15.

Blue Storms Reclutamento 2012 Busto Arsizio

Reclutamento 2012

Intanto fervono i preparativi per l’inizio della nuova stagione agonistica. I primi a partire sono stati i giovani dell’Under 18, che affronteranno sotto la bandiera dei Vipers Varese (grazie al sodalizio con gli Skorpions) il Campionato di High School. Kick-off previsto per  il primo weekend di ottobre e girone appena confermato dalla Federazione: i nostri se la dovranno vedere con Seamen Milano, Daemons Martesana, Rhinos Milano e Giants Bolzano (Girone A).

La prima squadra, invece, inizierà gli allenamenti mercoledì 19 settembre alle ore 20.30 presso la nuova sede di Busto Arsizio, in via Rossini e anche per questo settore c’è grande fermento, perché il trasferimento da Gorla pare abbia portato una ventata di aria fresca e la campagna di reclutamento promette di rinfoltire in modo adeguato le fila del team guidato, in campo e fuori, dal Presidente Di Lorenzo.