Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

THUNDERS CHEER & TEMPESTE: I BLUE STORMS VESTONO IN ROSA!

Thunders Cheer!

Thunders Cheer!

Una squadra di  tackle football al femminile e supporter nuove di zecca per i Blue Storms, che non smettono di stupire!

Busto Arsizio, 29 ottobre 2012 – Se la novità dei Vipers Varese, squadra Under 18 nata dalla collaborazione tra Blue Storms e Skorpions, già aveva destato l’interesse degli addetti ai lavori, la notizia della nascita della formazione femminile dei Blue Storms certamente verrà accolta come l’ennesima testimonianza di come la società del Presidente Di Lorenzo intenda fare sul serio in questo sport, a 360 gradi!

Si chiamano TEMPESTE, sono circa una quindicina e si allenano già da qualche settimana a Busto Arsizio: sono le ragazze del football americano, che hanno scelto la versione più dura di questo sport (con casco e spalline, il tackle football) ma anche la più amata per dimostrare sul campo il proprio valore.

Il movimento “in rosa” del football americano sta crescendo in tutta Italia: la scorsa settimana, la Gazzetta dello Sport ha dedicato parecchio spazio proprio a questa novità, perché in Lombardia militano già due squadre femminili: le Sirene (legate ai Seamen) e le Furie (che gravitano attorno ai Daemons Martesana), ma in tutta Italia si contano già 7 squadre in piena attività:  Black Widows Ferrara (Aquile Ferrara), Marines Lazio (Marines Lazio), Lobsters Pescara (Crabs Pescara), Neptunes Bologna (Neptunes Bologna) e Killer Queens Ancona (che gravitano intorno ai Dolphins della città dorica), oltre alle due citate squadre della Lombardia.

Le Tempeste si allenano due volte alla settimana, il mercoledì (20.30-22.30) e il sabato (17:00-19:00), a Busto Arsizio, presso il Campo di Via Rossini.

Il coaching staff, capitanato da Alessandro Di Lorenzo, è composto da Ivano Griffanti e Alessio Lana.

Ma, si sa, non c’è football senza cheerleader…..e finalmente anche i Blue Storms da questa stagione avranno le loro personalissime supporter: si chiamano THUNDERS CHEER e sono capitanate da Silvia Garavaglia, che ha conseguito proprio nei giorni scorsi a Salsomaggiore il diploma che le consente di svolgere il ruolo di “Cheer Coach” (Cheer Coach Pro 3) , sotto l’egida della Federazione Italiana di Cheerleading.

Insomma….da oggi i Blue Storms avranno un bel po’ di “rosa” in famiglia…altri due fiori all’occhiello da aggiungere alla società di Busto Arsizio!

 

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Thunder Cheers
cheers@bluestorms.it

Tempeste
tempeste@bluestorms.it