Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

AL LICEO M. PANTANI IL FOOTBALL PARLA INGLESE

Roderick e Julianne

Roderick e Julianne

Imparare una lingua facendo sport? Al Liceo dello Sport Marco Pantani si può, grazie alla collaborazione con i Blue Storms

Busto Arsizio, 15 novembre 2012 – La collaborazione tra i Blue Storms Busto Arsizio e gli Istituti Olga Fiorini della Città ha segnato, nell’Anno Scolastico in corso, un nuovo, brillante passo avanti. Conclusa con soddisfazione la scorsa primavera la prima esperienza con la palla ovale, il Liceo dello Sport M. Pantani ha infatti rinnovato l’invito al Team del Presidente Di Lorenzo a tornare in cattedra e, questa volta, i Blue Storms hanno voluto “alzare il tiro”!
Grazie alla collaborazione con Roderick Johnson, atleta americano proveniente dalla Università di North Texas, gli alunni delle classi 4^ e 5^ hanno iniziato a “studiare” il football americano in lingua, associando così l’utile al dilettevole, con un approccio allo sport a stelle e strisce a 360°.

Roderick, 26 anni, una laurea in Giustizia Criminale e un discreto passato da giocatore di College in prima divisione (una sorta di Serie A2 del calcio nostrano) è arrivato in Italia al seguito della fidanzata…..niente meno che Julianne Faucette, schiacciatrice americana da questa stagione in forza alla Unendo Yamamay! Voleva una squadra con cui allenarsi, e la logistica gli ha consigliato i Blue Storms, che naturalmente lo hanno accolto a braccia aperte, proponendogli tra le altre cose il progetto didattico con il Liceo dello Sport, a cui la società bustocca tiene moltissimo.

Il corso, appena terminato, è stato suddiviso in 4 lezioni per ciascuna delle classi coinvolte. Materia: FLAG FOOTBALL (la versione senza contatto del football americano). Roderick ha insegnato, rigorosamente in inglese, tecniche e tattiche di gioco, da come si lancia e riceve la palla ovale, a come si “legge” il gioco in attacco e difesa.
Ottimo il riscontro dei ragazzi, che hanno accolto la novità con entusiasmo, seguendo ogni lezione con grande attenzione e partecipazione.

Soddisfatti, dunque, sia la dirigenza dei Blue Storms che i vertici del Pantani, sempre attenti a cogliere le opportunità che il nostro territorio è in grado di offrire e che hanno così deciso di precorrere i tempi della riforma Gelmini, promuovendo l’insegnamento in lingua di una materia in indirizzo.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria