Blue Storms

UNA SQUADRA NUOVA DI ZECCA E UN COACHING STAFF CON IMPORTANTI NOVITA’

Giovanni Ganci
Giovanni Ganci

La Squadra Senior è tornata ad allenarsi in vista del Campionato di Cif9. Giovanni Ganci è il nuovo Head Coach

Busto Arsizio, 14 gennaio 2013 – Ai Blue Storms piace stupire, e questa ormai non è una novità. Dopo lo “strano” sodalizio con gli Skorpions Varese e la nascita dei Vipers, squadra dedicata ai giocatori Under 18, dopo il battesimo delle Tempeste, formazione femminile che disputerà il prossimo Campionato Italiano FIDAF in rosa e la conferma della collaborazione con le Thunders Cheer, le cheerleader che guideranno la tifoseria bianco-blu, il Presidente Di Lorenzo ha tirato fuori dal cilindro l’ennesima sorpresa. A guidare la squadra senior nel Campionato Cif9 quest’anno ci sarà Giovanni Ganci, nome molto conosciuto nell’ambiente del football americano: giocatore (con tanto di scudetto sul petto nel 1994, con i Frogs Legnano), dirigente e arbitro (con all’attivo ben due Super Bowl italiani), da dicembre Ganci è anche il commentatore tecnico della National Football League sulle reti di Sportitalia.

Se a Ganci è affidato il delicato ruolo di Head Coach e Offensive Coordinator, al suo fianco avrà assistenti di tutto rispetto: confermato Silvio Garzonio come Direttore Sportivo, il reparto difensivo sarà allenato da Fabio Parma, Massimo D’Alessandra e Roberto Lorenzetti, mentre in attacco la linea sarà affidata alle cure di Giovanni Fumarola e il reparto QB a Pier Gallivanone, altro n

ome “storico” del football made in Italy. Sulla sideline, accanto a Ganci, ci sarà anche Alessandro Di Lorenzo, Presidente del team bianco-blu e sempre più impegnato anche nel ruolo di allenatore (sia per le squadre giovanili, flag & tackle, che per la squadra femminile).

Sul fronte giocatori, anche qui tante le novità. Con il trasferimento a Busto Arsizio, la squadra ha subito un forte rinnovamento, sono arrivati diversi nuovi atleti, tra i quali alcuni provenienti da altre franchige (Rhinos Milano, Seamen Milano e Lanceri Novara in primis). Il movimento italiano sta crescendo e i Blue Storms per primi hanno capito che questo è il momento di “spingere sull’acceleratore”, ampliando la base dei giocatori e puntando dritti ad un unico scopo: promuovere il football americano a 360°, dimenticando campanilismi e personalismi e concentrandosi sull’insegnamento del gioco.

Il Campionato Cif9 inizierà il 2 marzo e il lavoro da fare è moltissimo: nessuna ambizione particolare nelle parole del coaching staff. Quest’anno si giocherà partita dopo partita, puntando a rinforzare tecnicamente ogni reparto e a far fare esperienza a tutti i giocatori. Ancora una volta i Blue Storms coltivano un progetto, ma non per questo rinunciano ai sogni. Sarà un campionato duro, ma perfetto per fare il punto sulle potenzialità di questa squadra.

Quaranta le formazioni iscritte a questo campionato, suddivise in 10 gironi da 4 squadre ciascuno: un record per la Federazione Italiana di American Football!
Il girone nel quale sono inseriti i Blue Storms vede la presenza di Commandos (Brianza), degli Hammers (Lario) e degli Skorpions Varese. La regular season terminerà il 12 mag
gio, con gli eventuali recuperi; play off il 2/3 e 9/10 giugno, finale di conference il 16/17 giugno e Nine Bowl il 22 giugno.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria

zp8497586rq