Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

ESORDIO VINCENTE PER I BLUE KIDS

733806_10200833419304818_910433528_n La formazione Under 15 bustocca sconfigge il G-Team per 36 a 6 nella prima giornata del Campionato Italiano.

Busto Arsizio, 20 marzo 2013 – E’ andata come si sperava….Nella prima giornata del Campionato Italiano di Flag Football, la formazione Under 15 dei Blue Storms ha sconfitto con decisione il G-Team di Gallarate, con una prova convincente ma non priva di qualche errore.

I “Blue Kids”, guidati dai coach Alessio Lana e Alessandro Di Lorenzo sono scesi in campo completamente rinnovati, fatta eccezione per due giocatori di esperienza (maturata anche tra le file della Nazionale Juniores) quali Nicolò Fonti e Mattia Spinolo. Buona la disposizione in campo e il livello tecnico, con ancora diverse giocate da “rodare” ma nel complesso esordio più che soddisfacente.

I Blue Storms U15 sono inseriti nel girone Nord 1 insieme a Rhinos Milano e G-Team Gallarate. Questi i risultati della prima giornata:

GALLARATE,Sabato 16 Marzo 2013, U15,Rhinos – Gteam,35 – 12 U15,Bluestorms – Gteam,36 – 06

 

Questi i marcatori per i Blue Storms: Stefano Bianchi, Nicolò Fonti (autore anche di ben 4 intercetti), Gabriele Grasso, Marco Zanini e Mattia Spinolo.

Prossimo appuntamento con la flag tricolore il 21 aprile, quando a Milano i Blue Storms si scontreranno contro i Rhinos.

Sul fronte Senior, invece, interessante si presenta l’incontro di domenica pomeriggio, a Lecco, contro i Cammandos Brianza, che guidano il girone a punteggio pieno insieme proprio ai Blue Storms, in virtù della vittoria a tavolino che la Commissione Arbitrale FIDAF ha loro assegnato contro gli Skorpions, rei di aver fatto giocare nell’incontro diretto due giocatori squalificati. Si tratterà dunque di uno scontro al vertice, valido per il primato del girone e in casa Blue l’atmosfera è elettrica: “Dobbiamo restare concentrati. I Commandos scenderanno in campo più carichi che mai, pronti a vendere cara la pelle dopo questo inaspettato “regalo” (ricordiamo che la squadra brianzola aveva perso sul campo varesino per 25 a 8)”, commenta coach Ganci. “Dobbiamo evitare gli errori compiuti nelle prime due partite di campionato e partire bene fin dall’inizio”.

Intanto, la Federazione ha finalmente varato anche il calendario del Campionato femminile (CIFAF 2013). Ai nastri di partenza, dunque, anche le Tempeste (in formazione congiunta con le Sirene di Milano). Questi gli appuntamenti:

domenica 28 aprile a Cernusco s/n: Furie Cernuso s/N vs Tempeste
domenica 12 maggio a Busto Arsizio: Tempeste vs Lobsters Pescara
weekend 18/19 maggio a Pescara: Tempeste vs Black Marines Ferrara/Roma
weekend 8/9 giugno Tempeste a riposo
weekend 22/23 giugno a Bologna: Neptunes Bologna vs Tempeste
6 o 12 luglio (ancora da definire) FINALE.

Roster FLAG (Vedi foto):
13 – Stefano Bianchi
7 – Nicolò Fonti
80 – Gabriele Grasso
22 – Marco Zanini
8 – Mattia Spinolo
90 – Joshua Castiglioni
75 – Ivan Negri

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria