Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA: LA SQUADRA C’E’!

Commandos vs Blue StormsI Blue Storms vincono sul terribile campo dei Commandos Brianza e si portano, solitari, in testa al girone.

Busto Arsizio, 26 marzo 2013 – Un inferno di fango: così appariva domenica pomeriggio il campo di gioco dei Commandos Brianza. Pioggia, freddo, nemmeno un filo d’erba….uno scenario che faceva presagire fin da subito una partita difficile. E così, in effetti, è stato.

Le due squadre sono scese in campo entrambe a punteggio pieno e in palio, dunque, c’era il primato del girone, altro motivo per aggiungere pepe all’incontro e forse un po’ di tensione, sentimento che pare aver dominato il primo quarto di gioco, dove entrambe le formazioni non sono riuscite a concludere molto, andando al cambio di campo sullo 0 a 0.
L’attacco Blue, a differenza delle prime due partite di campionato, ha faticato parecchio a trovare spazi, per grande merito della difesa dei Commandos certo, ma anche per qualche problemino di troppo che, prontamente, coach Ganci ha commentato così: “L’attacco, in letargo per tre quarti, si è svegliato giusto in tempo per il touchdown del pareggio e quello della vittoria nei supplementari”.
A fare la differenza, questa volta, il reparto difensivo della squadra bustocca “assoluta protagonista, capace di concedere ai Commandos una sola azione lunga, che ha portato alla loro segnatura”, continua Ganci.
Bloccati sull’8 a 0 a favore dei brianzoli fino a metà partita, i Blue Storms sono finalmente riusciti ad andare a segno nel terzo quarto di gioco, portando il risultato in parità. Solo all’overtime, a quel punto, i ragazzi del Presidente/Giocatore Di Lorenzo sono riusciti ad avere la meglio, interrompendo l’azione dell’attacco avversario grazie al recupero di un fumble e andando al turn over culminato con il touchdown del KO finale.
“Alla fine è andata bene, abbiamo molti aggiustamenti da fare e dobbiamo prepararci al meglio per il ritorno, ma sono soddisfatto di chiudere il girone d’andata con un bel 3-0 e il primo posto in classifica” queste le parole di Alessandro Di Lorenzo a fine partita.

I marcatori per i Blue Storms:

Terromocci Andrea (+ trasformazione da 2 punti)
Massironi Federico

Risultato finale: Blue Storms 14 – Commandos 8

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria