Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

BLUE STORMS ALLA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

BlueStorms vs Lario HammersI Blue Storms sconfiggono gli Hammers e consolidano il primato nel girone dopo quattro giornate, aspettando il derby.

Busto Arsizio, 16 aprile 2013 – Continua inarrestabile la marcia dei Blue Storms verso i Play Off del Campionato Italiano CIF9. Nella quarta giornata della Regular Season, infatti, i ragazzi di coach Ganci hanno imposto fin dall’inizio il proprio gioco, rifilando un sonoro 44 a 8 ai Lario Hammers sul campo amico di Castellanza (in “prestito” ai Lariani, costretti al trasloco per indisponibilità del proprio campo).

Solidi sia in attacco che in difesa, i Blue Storms hanno saputo divertire il pubblico, concedendo poco o niente agli avversari. Le statistiche finali parlano chiaro: 376 le yard guadagnate dall’attacco bustocco, contro le 162 dei lariani (223 su corsa e 153 su lancio).

“Ottima prestazione sia dell’attacco che della difesa; rispetto alla partita di andata non ci sono stati passaggi a vuoto e questo ha permesso di controllare subito l’incontro”, sottolinea Giovanni Ganci, che continua: “La difesa non ha concesso praticamente nulla agli avversari, forse qualche penalità di troppo, ma è normale quando si vogliono mettere in campo tutti i giocatori a disposizione. Attacco solido sia sul gioco di corsa che di passaggio, peccato per i due intercetti figli di errori di esecuzione.”

Per la difesa, questi i commenti di coach Fabio Parma: “Il reparto difensivo è in via di maturazione, capace di importanti azioni (intercetto, punt return in TD) e di limitare complessivamente la pericolosità offensiva avversaria, ma con ancora dei passaggi a vuoto e con delle ingenuità (il drive che ha portato al TD gli Hammers è stato concesso grazie a 3 falli di “fuorigioco” consecutivi!). Siamo dunque soddisfatti per quanto fatto fino ad ora, ma siamo assolutamente consapevoli di quanto ampi possano essere i miglioramenti del reparto prima che possa diventare vero elemento di stabilità della squadra”.

Prossimo appuntamento tra due settimane con il derby contro gli Skorpions, match cruciale per il proseguimento della stagione.

Nel frattempo, domenica prossima, torneranno in campo anche i Blue Kids, per la seconda di campionato di Flag Football. Si giocherà al Vigorelli contro i tostissimi Rhinos Milano…

I marcatori per i Blue Storms:
1st BLU – Terramocci A. 54 yd run (Zanforlin N. pass failed) 6 – 0
2nd BLU – Maj U. 34 yd pass from Zanforlin N. (Antoni S. kick) 13 – 0
3nd BLU – Rolando M. 29 yd pass from Zanforlin N. (Antoni S. kick) 20 – 0
4rd BLU – Antoni S. 60 yd punt return (Grieco R. rush) 28 – 0
5th BLU – Maj U. 1 yd run (Massironi F. rush) 36 – 8
6th BLU – Ferrari M. 11 yd pass from Fimiani A. (Fimiani A. rush) 44 – 8

Foto: Gianluca Capedri

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria