Blue Storms

I BLUE STORMS RIPARTONO…DAI GIOVANI!

Il Derby di Varese va ai Blue Storms
Blue Storms

Domenica, a Cernusco sul Naviglio, la prima giornata del Campionato Italiano Under 19.
Busto Arsizio, 01 ottobre 2013 – Ci siamo, dopo la bellissima parentesi degli Europei giocati a Milano, in un Vigorelli tirato a lucido, il football made in Italy torna ad animare i campi di tutto il Paese e lo fa con i Campionati giovanili.
Al via, il prossimo weekend, quello Under 19 e al nastro di partenza ci saranno anche i Blue Storms.

Archiviata la positiva esperienza dei Vipers (che ha visto nella passata stagione la collaborazione tra Skorpions Varese e Blue Storms), quest’anno la squadra del Presidente/Allenatore Alessandro Di Lorenzo ha i numeri per fare da sola (salvo alcuni di preziosi innesti provenienti da Frogs Legnano e Lancieri Novara).
Il cammino, naturalmente, non sarà affatto facile: la squadra è nuova per tre quarti e i ragazzi si allenano insieme dalla metà di settembre….sono ancora tante le cose da rodare ma coach Di Lorenzo ha piena fiducia nei suoi atleti e nel suo staff.
“Si è formato un bel gruppo, i ragazzi stanno bene insieme dentro e fuori dal campo e sono determinati e pieni di voglia di scendere in campo. Puntiamo a fare del nostro meglio ma, soprattutto, a divertirci. Voglio che ogni singolo giocatore calchi il campo da gioco e che faccia esperienza”, dice Di Lorenzo, che vanta a roster diversi giocatori nati e cresciuti nei Blue Storms e che, dunque, conosce molto bene. “Accanto a giocatori di esperienza, abbiamo un gruppo di atleti da poco avvicinatisi al mondo del football, ma le cose cominciano a funzionare. Stiamo lavorando bene e con serenità”.

La novità della stagione è l’ennesimo trasferimento della sede di allenamento dei Blue Storms: costretta a “migrare” per problemi di spazio da Busto Arsizio, la società ha trovato nel Campo della Polisportiva Bienate Magnago una sede ideale dove poter disputare sia gli allenamenti che le partite casalinghe. Finalmente un campo interamente riservato al football americano, una “casa” dove costruire un futuro importante che, con la squadra senior, che sta valutando la possibilità di iscriversi al Campionato 2014 di Serie A2.
Il Campionato Under 19 vedrà coinvolte 30 compagini in tutta Italia, suddivise in 7 gironi.
I Blue Storms sono stati inseriti nel Girone E, insieme a Skorpions Varese, Daemons Martesana e G-Team Gallarate: ben due, quindi, i “derby” varesini in programma a calendario.
Sulla carta, il team di Martesana appare quello più ostico, con maggiore esperienza e roster più ricco…e proprio contro i Daemons se la dovranno vedere i giovani Blue Storms nella prima giornata.
Un ottimo test, dunque, per capire a che punto è la preparazione e a quali obiettivi sia lecito puntare.

Questo il calendario ufficiale (in grassetto le partite in casa):

6 ottobre (Daemons vs Blue Storms)
12/13 ottobre (Blue Storms vs GTeam)
26/27 ottobre (Skorpions vs Blue Storms)
2/3 novembre (Blue Storms vs Daemons)
9/10 novembre (GTeam vs Blue Storms)
16/17 novembre (Blue Storms vs Skorpions)

La Squadra è affidata alle cure tecniche dell’head coach Alessandro Di Lorenzo, coadiuvato da Max Boschi, Giovanni Fumarola e dal “mitico” Pier Gallivanone, consulente per i quarterback.
Uno staff molto affiatato e con alle spalle tanti anni di football….anche questa una garanzia per quella che, ci si augura, sia una stagione ricca di soddisfazioni.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria