Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

SECONDA DIVISIONE!!!

La Federazione Italiana BlueLogoRounddi American Football (FIDAF) ha annunciato ieri i nomi delle squadre ammesse in 2^ Divisione: Blue Storms dentro!

Busto Arsizio, 13 novembre 2013 – E’ ufficiale: i Blue Storms giocheranno nella stagione 2013-2014 in Seconda Divisione! La FIDAF ha ufficializzato ieri i nomi delle squadre ammesse, dopo attenta valutazione e in base ai “…criteri stabiliti dal “Documento ristrutturazione Campionati”, approvato durante il Consiglio Federale svoltosi a Palermo il 28 luglio scorso.

Dunque è fatta, e la dirigenza bianco-blu non nega la propria soddisfazione per un obiettivo raggiunto grazie allo sforzo congiunto di tutti i componenti della grande famiglia dei Blue Storms, atleti, allenatori, dirigenti e sponsor.

Soddisfazione ma anche grande responsabilità: il Campionato di Seconda Divisione vedrà scendere in campo formazioni molto preparate, la maggior parte delle quali gioca un football di alto livello da diversi anni. I Blue Storms dovranno lavorare a testa bassa, con impegno e umiltà per ben figurare e confermare la capacità della Società di fornire un’offerta sportiva di alta qualità e livello.

Uno staff tecnico di assoluta eccellenza in Italia, guidato da coach Giovanni Ganci e da Riccardo Lo Presti (Defensive Coordinator di grandissima esperienza e “new entry” del club bianco-blu), una struttura di prim’ordine e finalmente definitiva (il campo sportivo di Magnago) e una dirigenza motivata e piena di entusiasmo: questi gli ingredienti che i Blue Storms mettono in campo per affrontare al meglio l’avventura della Seconda Divisione e ci si augura siano sufficienti per richiamare “a casa” i tanti atleti emigrati nelle passate stagioni verso altri lidi, alla ricerca di stimoli e motivazioni che i Campionati cosiddetti “minori” pareva non garantire loro.

La Seconda Divisione (a 11 giocatori) corrisponde alla Serie A2 e vedrà impegnate 25 squadre in tutta Italia, suddivise come sempre in 5 gironi. Il Campionato prenderà il via verso la fine di febbraio dell’anno prossimo.

Dunque tutti al lavoro: da martedì 19 novembre, nel nuovo campo di Magnago, riprenderanno le attività della Squadra Senior, e per chi volesse conoscere qualche dettaglio in più, consigliamo di sintonizzarsi lunedì 18 novembre, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 sulle frequenze radio e web di Busto Live: Giovanni Castiglioni ospiterà infatti in studio, durante la sua trasmissione (Busto Sport del Lunedì) il Presidente dei Blue Storms Alessandro Di Lorenzo e il Direttore Sportivo Silvio Garzonio e coach Riccardo Lo Presti.