Blue al raduno della Nazionale Falg Junior

blue_flag_nazzNel Weekend del 30 Novembre si è svolto a Bologna, il raduno delle nazionali di Flag Football, 3 i giovani Blue presentati allo staf della nazionale, Mattia Spinolo, già nazionale nel 2012 con l’U13, Stefano Bianchi e Marco Zanini.
La Federazione dimostra di voler fortemene la nazionale flag, confermato il nostro Presidente Alessandro Di lorenzo come Coach della Nazionale Under 15 e dando così continità al lavoro svolto a partire dal 2010.
Il resto dello staff è così composto:

Categoria U15
Coach Alessandro Di Lorenzo (Blue Storms Busto Arsizio)
Coach Mauro Mondin (Daemons Martesana)

Categoria U13
Coach Alberto Rigamonti (Daemons Martesana)
Coach Francesco Imbesi (Caribdes Messina)

Assistente Coach Tommaso Labarile (Chiefs Ravenna)
Team Manager Christian Vecchia (Rhinos Milano)
Consigliere Federale Alessandro Zarbo (Giaguari Torino)

Arduo il compito di tutto il coaching staff che ha dovuto visionare gli oltre 70 atleti provenienti dai settori giovanili di tutta Italia, in un clima non particolarmente favorevole soprattuto in mattinata.

Le dichiarazioni di Di lorenzo:
“Gestire così tanti ragazzi non è stato facile, ma abbiamo cercato di fare in modo che tutti si divertissero e dessero il massimo.
Il compito di noi allenatori non era quello di scegliere ma di osservare e verificare lo stato del movimento ed eventualmente individuare giocatori “interessanti” che ci sarebbe piaciuto rivedere al prossimo raduno.
Abbiamo visto che qualcuno con il potenziale c’è ma in tanti devono migliorare per poter essere competitivi all’Europeo.
Attendo il prossimo raduno per vedere se qualcuno è migliorato o se ci saranno delle novità.”

Un ringraziamento in particolare va alla Federazione e agli organizzatori dell’evento che hanno fatto il massimo per accogliere atleti e accompagnatori.

Share Now

Related Post