Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

Blue al raduno della Nazionale Falg Junior

blue_flag_nazzNel Weekend del 30 Novembre si è svolto a Bologna, il raduno delle nazionali di Flag Football, 3 i giovani Blue presentati allo staf della nazionale, Mattia Spinolo, già nazionale nel 2012 con l’U13, Stefano Bianchi e Marco Zanini.
La Federazione dimostra di voler fortemene la nazionale flag, confermato il nostro Presidente Alessandro Di lorenzo come Coach della Nazionale Under 15 e dando così continità al lavoro svolto a partire dal 2010.
Il resto dello staff è così composto:

Categoria U15
Coach Alessandro Di Lorenzo (Blue Storms Busto Arsizio)
Coach Mauro Mondin (Daemons Martesana)

Categoria U13
Coach Alberto Rigamonti (Daemons Martesana)
Coach Francesco Imbesi (Caribdes Messina)

Assistente Coach Tommaso Labarile (Chiefs Ravenna)
Team Manager Christian Vecchia (Rhinos Milano)
Consigliere Federale Alessandro Zarbo (Giaguari Torino)

Arduo il compito di tutto il coaching staff che ha dovuto visionare gli oltre 70 atleti provenienti dai settori giovanili di tutta Italia, in un clima non particolarmente favorevole soprattuto in mattinata.

Le dichiarazioni di Di lorenzo:
“Gestire così tanti ragazzi non è stato facile, ma abbiamo cercato di fare in modo che tutti si divertissero e dessero il massimo.
Il compito di noi allenatori non era quello di scegliere ma di osservare e verificare lo stato del movimento ed eventualmente individuare giocatori “interessanti” che ci sarebbe piaciuto rivedere al prossimo raduno.
Abbiamo visto che qualcuno con il potenziale c’è ma in tanti devono migliorare per poter essere competitivi all’Europeo.
Attendo il prossimo raduno per vedere se qualcuno è migliorato o se ci saranno delle novità.”

Un ringraziamento in particolare va alla Federazione e agli organizzatori dell’evento che hanno fatto il massimo per accogliere atleti e accompagnatori.

Share Now

Related Post