Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

BLUE TEAM JUNIOR: DOMENICA SCORSA LA PRIMA SELEZIONE

Combine U19 2014Anche otto giocatori dei Blue Storms hanno partecipato alla prima selezione della Squadra Nazionale Junior U19.

Busto Arsizio, 29 gennaio 2013 – Una gran bella giornata, quella di domenica.
Tanto sole, un campo come pochi ce ne sono in Italia (il velodromo Vigorelli a Milano) e ben 150 giovani atleti provenienti da tutta Italia per partecipare alla prima selezione, o “combine”, della Squadra Nazionale Under 19.
La selezione era riservata agli atleti nati nel 1995, 1996 e 1997 e i Blue Storms vi hanno preso parti con ben 8 atleti:


CASELLA Yuri LB
CHIRCO Laurent CB
FIMIANI Andrea QB
FINOTTI Alessandro DB
GANGI Marco WR
SOTTURA Christian CB
SANALDI Andrea DL (Lancieri Novara)
DI GIORGIO Lorenzo OL (Lancieri Novara)

Dato l’elevato numero di partecipanti, la giornata è stata incentrata prevalentemente su test atletici, che i ragazzi hanno dovuto affrontare divisi per reparto.
Nel pomeriggio, sempre divisi per reparto, sono stati valutati in base alle tecniche di base. Buoni i riscontri degli atleti bianco-blu, che hanno ricevuto i complimenti del coaching staff azzurro. I ragazzi, accompagnati dal Presidente, Alessandro Di Lorenzo, dal DT Silvio Garzonio e da coach Giovanni Fumarola, hanno vissuto nel complesso un’esperienza molto positiva, utile per confrontarsi con i propri coetanei e per capire il livello del football giovanile in Italia.
Un livello che pare parecchio migliorato, considerata la qualità degli atleti che si sono visti in campo al Vigorelli, segno chiaro del buon lavoro sui giovani portato avanti da tutti i team italiani.
Soddisfazione anche per il pieno recupero di Alessandro Finotti, dopo l’infortunio alla spalla: “Coach Fabio Parma deve essere più che contento del lavoro svolto”, ha commentato Silvio Garzonio.
Prossimo raduno tra circa sei mesi, quando probabilmente i coach avranno le idee più chiare per cominciare a scremare il gruppo e gettare le basi per il Blue Team Junior. Nel frattempo, il 9 febbraio, sempre al Vigorelli, ci sarà un’altra interessante iniziativa a marchio FIDAF: Lo USA Challenge, percorso che la Federazione attiva per valutare i talenti italiani di questo sport, con la supervisione di coach provenienti dalla NFL e il coordinamento di John Mackovic, nuovo Head Coach del Blue Team, che sarà affiancato da allenatori del Blue Team Senior e Junior.
Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995) e i Blue Storms non mancheranno di certo!

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it