Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

DOPPIO ESORDIO VINCENTE PER I GIOVANI RHINOS

954572_10205366495428888_330738533_nContro i Daemons Martesana, i giovani rinoceronti vincono e convincono nella prima giornata dei Campionati U16 e U19. Con il contributo dei Blue Storms!

Busto Arsizio, 13 ottobre 2014 – C’era tanta curiosità in casa Blue per questo atipico esordio delle proprie giovani leve nei Campionati Giovanili FIDAF. Numericamente impossibilitati ad affrontare con tranquillità la stagione junior, i Blue Storms hanno infatti deciso di unirsi ai Rhinos Milano, per dare vita a due squadre (U16 e U19) fortemente competitive.

Nella prima giornata dei rispettivi campionati, i giovani rinoceronti hanno affrontato i Daemons Martesana, in una doppia sfida giocata in casa dei demoni. Risultato rotondo per entrambe le formazioni milanesi, con l’Under 16 che ha vinto con un sonoro 44 a 8 e l’Under 19 che ha chiuso i giochi sul punteggio di 36 a 20.

Soddisfatto il coaching staff dei Rhinos, pur consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto: il calo di tensione tra il terzo e il quarto tempo di gioco, vissuto da entrambe le formazioni, infatti, non è piaciuto agli allenatori che ai ragazzi chiedono costanza e concentrazione per tutta la durata della partita.

I Rhinos hanno giocato meglio degli avversari, senza ombra di dubbio, ma la panchina “lunga” (gli Under 16 erano addirittura 43!!) ha aiutato non poco i milanesi e penalizzato i Daemons, che hanno faticato a reggere il ritmo di gioco. Ottima la prestazione degli atleti bustocchi in prestito ai Rhinos: tra gli U16 da sottolineare la prova di un imprendibile Stefano Bianchi, autore di due bellissime corse a tutto campo e di un TD. Tra gli U19, il contributo dei Blue Storms è stato in molti tratti fondamentale sia in attacco che in difesa e anche qui, corse devastanti e 9 punti messi a segno da un “Blue Kid”, Andrea Fimiani.

Il prossimo weekend i Rhinos incontreranno gli Skorpions a Vedano Olona e in casa Blue, inevitabilmente, si respira già aria di derby!

Questi gli atleti bianco-blu che militano nelle fila dei Rhinos:

Under 16: Mattia Spinolo, Stefano Bianchi, Nicolò Fonti, Marco Zanini, Giorgio Palini, Gabriele Oliva.

Under 19: Christian Sottura, Alessandro Finotti, Simone Villa, Yuri Casella, Andrea Fimiani, Marco Gangi e Mattia Carozzi.

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it