Blue Storms

A PUNTEGGIO PIENO VERSO IL DERBY CHE SCOTTA!

Placcaggio in volo per Christian SotturaI Rhinos Milano si aggiudicano la sfida contro i Giaguari nella casa dei Blue Storms e volano a punteggio pieno al Vigorelli per la sfida contro i Seamen
Busto Arsizio, 28 ottobre 2014 – Tre su tre. Questo il bottino della formazione Under 19 quando manca una sola partita, quella più attesa, alla fine del girone di andata del Campionato Italiano Juniores di Football Americano.
Vittime del campo, questa volta, sono stati i Giaguari Torino, una delle franchigie storiche del football nostrano, avversario ostico e temuto dai
giovani rinoceronti. Teatro dello scontro, il campo di Masnago, “casa” dei Blue Storms ma anche dei milanesi, grazie alle sinergie attivate tra i due club per questo campionato giovanile. Il risultato finale: 23 a 0.
I Rhinos sono scesi in campo molto determinati, consapevoli del fatto che a bordo campo c’erano anche i “cugini” dei Seamen (che osservavano il turno di pausa), spettatori attenti in vista del derby del prossimo weekend. Il riposo sarà loro amico? Lo dirà il campo, naturalmente, ma una cosa è apparsa certa: i giovani rinoceronti stanno crescendo di partita in partita sempre più squadra, sempre meno disposti a concedere yard agli avversari.
Il primo quarto di gioco si chiude sul 7 a 0 per i milanesi (e anche questa è una novità, considerato l’avvio dei due precedenti match, che hanno visto i Rhinos sempre rincorrere gli avversari). La difesa è granitica, attenta e concentrata e, questa volta, la differenza la farà proprio questo reparto! La linea “soffoca” qualunque tentativo di gioco dei torinesi e i 4 sack più una safety messi a segno testimoniano con quanta aggressività e determinazione è stato affrontato ogni drive dell’attacco avversario. Menzione d’onore per il bustocco Alessandro Finotti, autore di un’impressionante serie di placcaggi:
una vera “saracinesca” nella sua parte di campo!
Sul fronte offensivo, invece, è forse mancata un po’ di fantasia, con il solito,importante guadagno nel gioco di corsa, vero punto di forza dei milanesi in questa stagione, anche grazie all’innesto bianco-blu di Andrea Fimiani, ancora una volta autore di due bellissimi TD. Il coaching staff ha impostato un gioco solido e conservativo, ma che probabilmente non ha sfruttato a fondo il vero potenziale a sua disposizione, soprattutto nel gioco aereo. Tattica pre-derby???
Domenica 2 novembre, dunque, doppia sfida al vertice al Vigorelli: alle 11:30 scenderanno in campo le formazioni Under 16 e, alle 14:30, sarà guerra tra le Under 19. In palio c’è la testa del girone e, come in ogni derby, anche tanto di più!

Foto by Stefano Schwetz Photography

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria

press@bluestorms.it