Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

ANCORA DERBY, ANCORA BLUE STORMS!

IMG_0281xI Blue Storms si aggiudicano anche il derby di ritorno contro gli Skorpions e consolidano il secondo posto nel girone C.

Busto Arsizio, 20 aprile 2015 – Una partita a senso unico, quella di domenica sul campo di Vedano Olona, con il risultato mai in discussione fin dalle prime battute. Se il derby contro gli Skorpions crea sempre parecchia ansia alla vigilia, perché i varesini hanno dimostrato più di una volta di saper ribaltare pronostici e risultati, quest’anno i Blue Storms paiono decisamente squadra più solida ed organizzata. Il risultato, 39 a 6 (e che poteva anche essere più rotondo se non fosse stato annullato uno spettacolare TD dei bustocchi quasi a fine partita per un fallo) chiarisce i valori in campo.

Poco da dire sull’andamento della partita. Attacco e difesa hanno giocato la miglior partita della stagione dimostrando che il lavoro di questi mesi comincia a dare buoni frutti. C’è da lavorare su qualche errore di troppo, ma non posso che essere soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Adesso quattro allenamenti per preparare la sfida contro i Frogs e continuare sulla buona strada che stiamo tracciando.” Questi i commenti nel post-partita di coach Giovanni Ganci.

Il reparto offensivo, che nelle ultime partite aveva dato i maggiori grattacapi, ha segnato praticamente ad ogni drive, tranne uno. E grandi progressi si sono visti nel gioco aereo, con ben 3 mete segnate su lancio. Bene anche le corse, sebbene un leggero infortunio ad Umberto Maj alla prima azione della partita abbia complicato non poco le cose. A raccoglierne positivamente il testimone è stato però Andrea Bovio, altro giovanissimo proveniente dal vivaio U19 dei Rhinos e alla prima partita con i Blue Storms.

Ottima ancora una volta la difesa, che ha concesso solo un TD agli avversari nel primo quarto di gioco, riuscendo poi a bloccarne qualunque iniziativa.

Adesso un weekend di pausa e poi, il 2 maggio, alle 21:00 a Magnago, sarà ancora derby, questa volta contro i Frogs.

Questi i marcatori per i Blue Storms:
2 TD Andrea Fimiani (corsa) + trasformazione da 1 punto di Marco Gangi
1 TD Gangi (TD Pass) + trasformazione da 2 punti di Emiliano Battiston
1 TD Matteo Terramocci (TD pass) + trasformazione da 1 punto di Marco Gangi
1 TD Simone Villa (TD pass) + trasformazione da 1 punto di Marco Gangi
Field Goal di Marco Gangi


Foto by Giorgia Villanova

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post