Blue Storms

CAMPIONATO ITALIANO FLAG JR. : FINALI AL VIA

bluek20151Lavori in corso in casa Blue Storms, con il settore giovanile in primo piano
Squadra Senior a riposo prima dell’ultima sfida di regular season

Busto Arsizio, 15 maggio 2015 – Dopo una regular season tutta in salita, la formazione U17 dei Blue Storms si appresta ad affrontare la fase finale de Campionato Italiano di Flag Football Jr., in programma a Grosseto il prossimo 30 maggio/1 giugno.

Penalizzati da un roster molto corto e dalla pochissima esperienza (squadra totalmente rinnovata), i Blue Kid in questa stagione hanno puntato a fare esperienza, prendendo dimestichezza con la palla ovale e gli schemi di gioco e migliorando vistosamente di partita in partita. Il grande lavoro del coaching staff si visto soprattutto nell’ultima partita della stagione regolare, persa per un soffio contro la forte formazione dei Daemons Martesana.

Purtroppo avere la panchina corta, con l’impossibilità di avere dei cambi che permettano di avere giocatori freschi, ci penalizza molto, ma bisogna dire che il cuore dei ragazzi è così grande che non mollano mai”, sottolinea con orgoglio Alessandro Di Lorenzo, Presidente e allenatore dei Blue Storms. Ma la voglia di far bene e continuare a costruire sui giovani c’è, malgrado le difficoltà. E allora, via alle collaborazioni ed alle sinergie con altre squadre, come il G-TEAM di Gallarate, che ha “prestato” due suoi giocatori al team bianco-blu (Luca Gravina e Davide Garbin), permettendo loro di crescere e confrontarsi con una realtà tecnicamente molto organizzata e conosciuta in tutta Italia.

La decentralizzazione della sede di allenamento, a Magnago, che ci ha

allontanato da Busto Arsizio rende particolarmente difficile l’attività giovanile. Il nostro è uno sport spettacolare, che sta sempre più prendendo piede anche a livello scolastico, ma ha bisogno di visibilità, di campi ed orari di allenamento consoni per i ragazzi più giovani. A Magnago stiamo benissimo, abbiamo un campo a nostra completa disposizione ed una sede adeguata per le partite della prima squadra. Ma tornare a Busto resta il nostro obiettivo….”, continua Di Lorenzo, che è anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardo.

A Grosseto si punta dunque a ben figurare, per chiudere una stagione interlocutoria e aprire le porte al reclutamento per la prossima.

Intanto la squadra Senior, impegnata nel Campionato LENAF di 2^ Divisione, questo weekend usufruirà di un turno di riposo, prima dell’ultima, importante sfida, in casa, contro i Daemons Martesana che vale i play off.

Questi gli atleti che disputeranno le finali a Grosseto:

  • Gabriele Oliva
  • Giorgio Palini
  • Ivan Negri
  • Elia Di Bella
  • Andrea Fumarola
  • Luca Gravina
  • Davide Garbin

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it