Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

CAMPIONATO ITALIANO FLAG JR. : FINALI AL VIA

bluek20151Lavori in corso in casa Blue Storms, con il settore giovanile in primo piano
Squadra Senior a riposo prima dell’ultima sfida di regular season

Busto Arsizio, 15 maggio 2015 – Dopo una regular season tutta in salita, la formazione U17 dei Blue Storms si appresta ad affrontare la fase finale de Campionato Italiano di Flag Football Jr., in programma a Grosseto il prossimo 30 maggio/1 giugno.

Penalizzati da un roster molto corto e dalla pochissima esperienza (squadra totalmente rinnovata), i Blue Kid in questa stagione hanno puntato a fare esperienza, prendendo dimestichezza con la palla ovale e gli schemi di gioco e migliorando vistosamente di partita in partita. Il grande lavoro del coaching staff si visto soprattutto nell’ultima partita della stagione regolare, persa per un soffio contro la forte formazione dei Daemons Martesana.

Purtroppo avere la panchina corta, con l’impossibilità di avere dei cambi che permettano di avere giocatori freschi, ci penalizza molto, ma bisogna dire che il cuore dei ragazzi è così grande che non mollano mai”, sottolinea con orgoglio Alessandro Di Lorenzo, Presidente e allenatore dei Blue Storms. Ma la voglia di far bene e continuare a costruire sui giovani c’è, malgrado le difficoltà. E allora, via alle collaborazioni ed alle sinergie con altre squadre, come il G-TEAM di Gallarate, che ha “prestato” due suoi giocatori al team bianco-blu (Luca Gravina e Davide Garbin), permettendo loro di crescere e confrontarsi con una realtà tecnicamente molto organizzata e conosciuta in tutta Italia.

La decentralizzazione della sede di allenamento, a Magnago, che ci ha

allontanato da Busto Arsizio rende particolarmente difficile l’attività giovanile. Il nostro è uno sport spettacolare, che sta sempre più prendendo piede anche a livello scolastico, ma ha bisogno di visibilità, di campi ed orari di allenamento consoni per i ragazzi più giovani. A Magnago stiamo benissimo, abbiamo un campo a nostra completa disposizione ed una sede adeguata per le partite della prima squadra. Ma tornare a Busto resta il nostro obiettivo….”, continua Di Lorenzo, che è anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardo.

A Grosseto si punta dunque a ben figurare, per chiudere una stagione interlocutoria e aprire le porte al reclutamento per la prossima.

Intanto la squadra Senior, impegnata nel Campionato LENAF di 2^ Divisione, questo weekend usufruirà di un turno di riposo, prima dell’ultima, importante sfida, in casa, contro i Daemons Martesana che vale i play off.

Questi gli atleti che disputeranno le finali a Grosseto:

  • Gabriele Oliva
  • Giorgio Palini
  • Ivan Negri
  • Elia Di Bella
  • Andrea Fumarola
  • Luca Gravina
  • Davide Garbin

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post