Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v.... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo,... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta...

BLUE STORMS: SI RIPARTE!

Squadra 2015Obiettivi ambiziosi per il Campionato LENAF 2016, ma per riconfermarsi occorrerà lavorare duro

Busto Arsizio, 25 settembre 2015 – La stagione dei Blue Storms riparte ufficialmente il 29 settembre, alle 21:00 con il primo allenamento della squadra senior in quel di Magnago, anche quest’anno sede riconfermata di allenamenti e partite casalinghe della squadra bustocca. Ma si è mai interrotta veramente? L’entusiasmo per quanto   fatto quest’anno nel Campionato di Seconda Divisione, infatti, non si è mai realmente spento e l’estate è trascorsa per tutti, atleti e coach, tra i ricordi vividi delle “imprese” di stagione e la voglia di riprendere subito il lavoro, quasi a non voler interrompere la magia.

Confermato in toto il coaching staff, che però verrà ulteriormente ampliato nei prossimi giorni: Giovanni Ganci, Riccardo “Acido” Lo Presti, Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Sivocci, Giovanni Fumarola, Fabio Parma e Simone San Clemente si divideranno i compiti per coprire ogni reparto sia in attacco che in difesa e garantire alla squadra una preparazione mirata e di grande qualità.

Nella classica riunione di inizio stagione, tenutasi la scorsa settimana, erano ben 40 i giocatori presenti: diversi gli atleti che rientreranno nei Blue Storms dopo una o più stagioni in prestito a squadre IFL (Prima Divisione) e nuovi

atleti in arrivo dopo aver espresso l’intenzione di unirsi ad un gruppo che, chiaramente, ha dimostrato sul campo le proprie reali intenzioni, oltre che il proprio valore.

Non sarà facile ripetere la stagione 2015”, commenta coach Giovanni Ganci, “ma ce la metteremo tutta. Per cominciare bisogna gettare solide fondamenta che, nel nostro come in tanti altri sport, significa ottima preparazione atletica e tanta tecnica individuale. Da qui si ripartirà il 29 settembre”.

Intanto il 3 e 4 ottobre ripartiranno i campionati giovanili e i Blue Storms quest’anno andranno a dare una mano ai Campioni Italiani U19: i Seamen Milano. Dopo la bella esperienza con i Rhinos, infatti, la società ha optato nuovamente per il prestito scegliendo anche questa volta una delle realtà più interessanti del panorama nazionale. “I ragazzi verranno seguiti da un buon coaching staff, capeggiato da Guido Cavallini, allenatore capace di vincere più titoli consecutivi con l’U19 e di grande esperienza. I Seamen sono squadra ben organizzata e con all’attivo gli ultimi due titoli IFL: direi che sarà un’ottima esperienza per i nostri super collaudati giovani al loro ultimo anno di giovanile”, spiega il Presidente, Alessandro Di Lorenzo.

Questi, dunque, i ragazzi che vestiranno la maglia blue navy, con i rispettivi ruoli:

Andrea Fimiani QB
Christian Sottura DB
Marco Gangi WR
Yuri Casella LB
Simone Villa WR
Gabriele Oliva DB
Giorgio Palini DB
Alessandro Finotti DB

Esordio domenica 4 ottobre a Milano alle ore 15:00 (Centro Pavesi, Via Lemene 3), contro gli Skorpions Varese  e, per i Blue Kids, questo sarà nuovamente derby!

Foto by Giorgio Sivocci
Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post