Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

ALLENAMENTO CON I SAINTS PADOVA

Continua il cammino di preparazione dei Blue Storms in attesa dell’avvio di campionato, previsto il prossimo 6 marzo contro i Frogs Legnano

Busto Arsizio, 3 febbraio 2016 – Dopo la pausa natalizia, i Blue Storms hanno ripreso a fare sul serio, con allenamenti intensi in quel di Busto Arsizio, ma anche con scrim-mage mirati e volti a verificare schemi e stato di salute del team. In quest’ottica si è posta la trasferta di domenica 31 gennaio a Padova, su graditissimo invito dei Saints Padova, squadra anch’essa militante in Seconda Divisione e, dunque, sparring partner di sicuro valore per i bustocchi.

“Più che di uno scrimmage vero e proprio si è trattato di un allenamento congiunto, poi concluso con uno scrimmage”, ha commentato coach Giovanni Ganci che nello splendido Stadio Appiani di Padova ha potuto visionare il lavoro dei tanti ragazzi che quest’anno completano il roster dei Blue Storms.
Nella prima parte della giornata, gli atleti di entrambe le squadre hanno eseguito insieme esercizi di riscaldamento e di reparto, per poi dividersi al momento dello scrimmage. La prima fase dell’allenamento è stata dedicata all’esecuzione di una serie di azioni per ciascun attacco, seguite poi da una piccola simulazione di partita e da alcune azioni di prova in goal line.
“Siamo contenti di essere andati a Padova. Abbiamo avuto modo di provare gli schemi in attacco e in difesa su cui abbiamo lavorato in allenamento e quindi capire su cosa lavorare nelle prossime settimane. I Saints sono una squadra forte e con buone individualità e quindi il test migliore per mettersi alla prova. C’è ancora tanto da fare in attesa dell’inizio del campionato e dello scrimmage contro i Lions Bergamo”.
Prossimo appuntamento, infatti, sarà il test match contro i forti Lions Bergamo, tra i
contendenti al titolo del prossimo campionato IFL.

Ringraziamenti d’obbligo ai Saints Padova per l’invito e l’ospitalità, in un clima di festa e collaborazione in puro football style!

Foto: Blue Storms & Saints Padova al termine dell’allenamento congiunto.
Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post