Blue Storms

ALLENAMENTO CON I SAINTS PADOVA

Continua il cammino di preparazione dei Blue Storms in attesa dell’avvio di campionato, previsto il prossimo 6 marzo contro i Frogs Legnano

Busto Arsizio, 3 febbraio 2016 – Dopo la pausa natalizia, i Blue Storms hanno ripreso a fare sul serio, con allenamenti intensi in quel di Busto Arsizio, ma anche con scrim-mage mirati e volti a verificare schemi e stato di salute del team. In quest’ottica si è posta la trasferta di domenica 31 gennaio a Padova, su graditissimo invito dei Saints Padova, squadra anch’essa militante in Seconda Divisione e, dunque, sparring partner di sicuro valore per i bustocchi.

“Più che di uno scrimmage vero e proprio si è trattato di un allenamento congiunto, poi concluso con uno scrimmage”, ha commentato coach Giovanni Ganci che nello splendido Stadio Appiani di Padova ha potuto visionare il lavoro dei tanti ragazzi che quest’anno completano il roster dei Blue Storms.
Nella prima parte della giornata, gli atleti di entrambe le squadre hanno eseguito insieme esercizi di riscaldamento e di reparto, per poi dividersi al momento dello scrimmage. La prima fase dell’allenamento è stata dedicata all’esecuzione di una serie di azioni per ciascun attacco, seguite poi da una piccola simulazione di partita e da alcune azioni di prova in goal line.
“Siamo contenti di essere andati a Padova. Abbiamo avuto modo di provare gli schemi in attacco e in difesa su cui abbiamo lavorato in allenamento e quindi capire su cosa lavorare nelle prossime settimane. I Saints sono una squadra forte e con buone individualità e quindi il test migliore per mettersi alla prova. C’è ancora tanto da fare in attesa dell’inizio del campionato e dello scrimmage contro i Lions Bergamo”.
Prossimo appuntamento, infatti, sarà il test match contro i forti Lions Bergamo, tra i
contendenti al titolo del prossimo campionato IFL.

Ringraziamenti d’obbligo ai Saints Padova per l’invito e l’ospitalità, in un clima di festa e collaborazione in puro football style!

Foto: Blue Storms & Saints Padova al termine dell’allenamento congiunto.
Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it