Blue Storms

L’ATTESA E’ FINITA: BLUE STORMS IN CAMPO CON UN SOGNO

Domenica 6 marzo, i Blue Storms inizieranno il loro cammino nel Campionato Italiano di Seconda Divisione. Ed è subito derby. 

Busto Arsizio, 1 marzo 2016 – L’attesa è finalmente finita anche per il Blue Storms, che dopo lunghi mesi di preparazione domenica prossima scenderanno in campo per la prima partita del Campionato di Seconda Divisione. Subito fuori casa, subito derby contro i Frogs Legnano, squadra ampiamente rimaneggiata e arricchita da un plotone di giovani Seamen e, per questo, vera incognita del girone.

Il bellissimo campionato disputato la scorsa stagione, che ha visto i ragazzi di coach Giovanni Ganci arrendersi solo ai Blacks Rivoli (poi finalisti contro gli Hogs Reggio Emilia) ha suonato la carica e richiamato “a casa” diversi giocatori importanti, quali Alessio “Kledi” Lana, OL di grande esperienza che nelle ultime due stagioni ha vinto 2 scudetti con i Seamen Milano nella massima divisione (IFL), Alessandro Robustellini (DB)  e Antonio Sassu (LB) di rientro dagli Arona 65ers e Nelson Macchi (DB), che riprende a giocare dopo una pausa per ragioni lavorative. Dai Frogs sono arrivati Andrea Posté (RB), Paolo Gaias (OL) e Marco Chiari (OL), mentre dai Rhinos Milano Matteo Tiraboschi (OL). Ad irrobustire sia attacco che difesa, poi Jacopo Radice (DL), Simone Iannotta (LB), Rocco Gagliardi (LB) e Luca Dotti (WR). Il gruppo, quindi, si presenta compatto, agguerrito e ben organizzato in ogni reparto: il coaching staff non ha lasciato al caso nessun dettaglio, perché quest’anno i Blue Storms inseguono un sogno che va oltre i play off….

L’attacco, agli ordini di coach Giorgio Sivocci come Offensive Coordinator, ha lavorato in questi mesi per consolidare e ampliare il playbook e per proporre qualcosa di nuovo e diverso rispetto allo scorso anno.

La regia sarà nuovamente affidata alle giovanissime mani del QB Andrea Fimiani (19 anni), top scorer bianco-blu la passata stagione con 15 TD per 90 punti totali, e reduce, come i compagni Christian Sottura, Simone Villa, Marco Gangi, Gabriele Oliva e Alessandro Finotti da un ottimo campionato Under 19 proprio nelle fila dei Seamen.

La difesa. Sempre sotto le cure del Defensive Coordinator Riccardo Lo Presti, ha rinnovato completamente gli schemi per rendere ancora più difficile il compito degli attacchi avversari. Ed è proprio il reparto difensivo, e più precisamente la linea e i linebacker che, grazie a qualche spostamento di ruolo in off-season e ai nuovi schemi sopra citati, ha mostrato le cose migliori durante le due prove amichevoli pre-stagionali disputate rispettivamente contro i Gorillas Varese e i Lions Bergamo.

I Blue Storms sono inseriti nel Girone A e se la dovranno vedere, rispettivamente, con Frogs Legnano, Skorpions Varese, Crusaders Cagliari e Hammers Monza Brianza, questi ultimi alla prima esperienza nel Campionato di Seconda Divisione. Nella prima giornata del Campionato, solo Skorpions e Crusaders sono scesi in campo, e la vittoria, dopo una partita dura e resa ancora più difficile dalle pessime condizioni meteo, è andata ai varesini per un secco 14 a 0. Domenica 6 marzo, dunque, debutteranno le altre tre compagini del girone e si capirà subito che aria tira….

Per la prima partita in casa, invece, dovremo aspettare il 13 marzo ed ecco un’altra delle tante novità in casa Blue Storms di questa stagione: abbandonato il campo di Magnago e trasferiti gli allenamenti, finalmente, a Busto Arsizio, i Blue Storms quest’anno disputeranno la regular season al Campo Sportivo “Micalizzi” di Bienate, in quello che è considerato un po’ il “tempio” del football americano in provincia di Varese, per essere stato lungamente Home Field dei Frogs nei gloriosi Anni 80.  Porterà bene? Di sicuro la dirigenza ringrazia di cuore il Presidente dell’A.S. Antoniana di Busto Arsizio, Sig. Cosentino che si è personalmente interessato alla risoluzione del problema. Giocare a Bienate aggiunge ancor più pepe al ricco menù nel piatto dei bustocchi: è di qualche settimana fa, infatti, l’annuncio di un sempre più probabile coinvolgimento dei Blue Storms in quello che sarà il Campus dello Sport di Busto Arsizio (area Palaghiaccio) e che dovrebbe diventare la casa definitiva della Squadra.

Frogs Legnano vs Blue Storms Busto Arsizio

Domenica, 6 marzo – Ore 15:30

C.S. Comunale -Via Roma 23 – San Vittore Olona (MI)

IMG_7367

 

 

 

 

 

 

Foto by Giorgia Villanova

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it