Blue Storms

VINCERE CONTRO PADOVA PER CONTINUARE A SOGNARE

Attesa finita per i Blue Storms, che dopo 3 settimane di stop sabato affronteranno in casa i Saints Padova nei quarti di finale del Campionato di Seconda Divisione

Busto Arsizio, 14 giugno 2016 – Playoff time a Busto Arsizio e i Blue Storms stanno rifinendo la preparazione che li porterà, sabato sera, a sfidare i Saints Padova per cercare un obiettivo storico: la semifinale del Campionato di Seconda Divisione.

Strano destino, quello dei ragazzi di coach Ganci, che avevano scelto proprio il team padovano quale ‘sparring partner’ durante la pre-season, quasi ad anticipare un destino che si compirà per entrambe le squadre questo weekend.

Reduci da una stagione regolare perfetta, con 8 vittorie su 8 partite disputate, i Blue Storms si giocheranno i quarti di finale contro la seconda classificata del Girone C, che vanta un ruolino di marcia di 7 vittorie e una sconfitta. O dentro o fuori…e chi vince affronterà in semifinale la vincente tra Elephants Catania e Barbari Roma Nord, anch’essa in programma il prossimo weekend.

Il morale è alto, così come lo sono le motivazioni del team bustocco, che ha centrato il primo degli obiettivi stagionali, e cioè il miglioramento dello score finale rispetto alla stagione passata. Per la storia, però, bisogna vincere sabato e il coaching staff sta lavorando sodo per mettere in campo tutta la solidità e l’agilità di cui è capace questa squadra. La regular season ha visto i Blue Storms misurarsi con 4 validissime compagini, dalle caratteristiche assai diverse, adattando il proprio gioco di volta in volta a quello degli avversari ma senza la stringente necessità di ‘scoprire’ tutto il playbook. Le tre settimane di pausa hanno consentito di recuperare quasi tutti gli infortunati e il roster, sabato sera, sarà pressoché al completo. Concentrazione e determinazione dovranno essere le armi in più, perché la formula di questi playoff non ammette repliche.

La novità sarà la possibilità di giocare, finalmente, in “casa”, a Busto Arsizio: il campo concesso con grande spirito collaborativo dall’Unione Sportiva Borsanese, su segnalazione dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, aprirà le porte al pubblico due ore prima del kick off, previsto alle ore 19:00 (via Cardinale Ferrari, 9 – Busto Arsizio). Biglietti al prezzo “politico” di 3 euro…perché la società vorrebbe vedere le tribune piene, con il pubblico delle grandi occasioni a spingere la squadra verso il traguardo sognato!
Come sempre, poi, ‘quinto tempo’ garantito e tutta l’allegria del colorato mondo della palla ovale.

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Scrimmage con i Saints Padova

 

Foto by Giorgia Villanova