Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

IL FOOTBALL AMERICANO CONTRO IL BULLISMO

I Blue Storms aderiscono alla campagna contro il bullismo lanciata dalla Legio XIII e stringono alleanze…in piscina!

Busto Arsizio, 04 luglio 2016 – Il Campionato è finito ma non l’impegno dei Blue Storms, che si stanno muovendo attivamente sul territorio per promuovere il football americano nelle sue varie declinazioni ma anche per veicolare messaggi dall’importante valore sociale. E’ questo il caso della lotta al bullismo, iniziativa lanciata dalla Legio XIII (squadra romana che milita in Seconda Divisione) e che ha già ricevuto il sostegno del CONI Lazio e del Comune di Roma, oltre che di altri 12 team italiani ed europei e di “Vivere da Sportivi”, associazione nata con l’intento sociale di sensibilizzare il mondo della scuola sul tema del fair play, coinvolgendo migliaia di studenti in un progetto pluriennale di comunicazione interattiva.

Nata tra fine 2015 e inizio 2016 con l’ingresso della Legio XIII nelle scuole di Ostia, la campagna contro il bullismo mira a travalicare i confini nazionali e anche quelli sportivi, coinvolgendo altre discipline. La prima a credere in questa battaglia è stata il nuoto, grazie alla collaborazione tra i Blue Storms e i locali Team Insubrika e Team Lombardia. Tra le primissime società natatorie italiane, i due team hanno una sezione anche a Busto Arsizio ed è proprio qui che è stato realizzato un divertente servizio fotografico dove, tra i protagonisti, troviamo anche Arianna Castiglioni e Martina Rabbolini, campionesse dal valore assoluto e prossime alla partenza per Rio de Janerio e, rispettivamente, per Olimpiadi e Paralimpiadi!

I Blue Storms, dunque, consolidano la loro presenza in città, con una sinergia che punta a veicolare il messaggio della lotta al bullismo nel modo più forte e deciso possibile, unendo la loro voce a quella di alcune tra le eccellenze sportive della città.

L’obiettivo, ora, è coinvolgere altre realtà e promuovere lo slogan #BULLYING IS FOR LOSERS (fare i bulli è da perdenti) con tutti i mezzi a disposizione.

DITE NO AL BULLISMO e unitevi a noi!

Per informazioni e adesioni: g.tancioni@legio13roma.it

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

A testa in giù contro i bulli! Tutti insieme contro il bullismo Martina Rabbolini_stop al bullismo I Blue pronti a scendere in aiuto Bullismo_Blue Storms Arianna Castiglioni_Stop al bullismo_no logo Legio bullismo_TEAMNUOTO_01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto by Simone Squarzanti

Share Now

Related Post