Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

I BLUE STORMS ROMPONO IL GHIACCIO BATTENDO I GORILLAS

Tribune affollate per l’esordio in Campionato dei Blue Storms, che con un po’ di fatica si aggiudicano il primo derby contro i Gorillas Varese.

Busto Arsizio, 12 marzo 2017 – C’era un bel sole ad illuminare il “Micalizzi” di Bienate oggi pomeriggio, palcoscenico d’esordio dei padroni di casa dei Blue Storms nel Campionato di Seconda Divisione 2017. Davanti alle tribune gremite, i ragazzi del Presidente Parma ha rotto il ghiaccio, battendo i Gorillas Varese per 13 a 0. Un punteggio che regala ai bustocchi la prima vittoria stagionale ma non soddisfa giocatori e coaching staff: se la difesa ha confermato quanto fatto vedere la scorsa stagione, dimostrandosi a tratti impenetrabile soprattutto contro i giochi di corsa, l’attacco ha mancato troppe occasioni in “red zone”, regalando agli avversari parecchi turnover senza riuscire a finalizzare.
Applausi ai Gorillas, esordienti assoluti in Seconda Divisione, particolarmente efficaci in difesa e capaci di mettere parecchia pressione all’attacco rosso-blu.

I due TD sono opera di Luca Dotti, che nel primo quarto di gioco ha ricevuto in modo rocambolesco in endzone un bel lancio di Andrea Fimiani, e dello stesso Fimiani che, nel secondo quarto, spiazza la difesa avversaria con una lunga corsa direttamente in touchdown. L’unica trasformazione di giornata è opera di Alessandro Robustellini.

“L’inizio di una stagione è sempre difficile. L’attacco ha bisogno di oliare i meccanismi, tanta fatica e troppe palle perse e quarti down non convertiti, ma quando è riuscito ad ingranare ha dimostrato quello che può fare. La difesa invece ha ricominciato da dove ha lasciato, cioè un muro praticamente invalicabile per gli avversari con in aggiunta un numero di sack che non avevamo mai visto nelle scorse stagioni”. Queste le parole dell’Head Coach dei Blue Storms, Giovanni Ganci, al termine dell’incontro.

Tutti di nuovo in campo lunedì sera, quindi, perché il Campionato è appena iniziato e la strada è ancora lunghissima…

Prossimo appuntamento domenica prossima a Varese, ospiti degli Skorpions amici-nemici ormai da diverse stagioni e reduci anch’essi da una faticosa vittoria di misura contro i Crusaders Cagliari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto by Giorgia Villanova

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post