Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

RIPARTE IL FLAG FOOTBALL TARGATO BLUE STORMS

Domenica 2 aprile, a Gallarate, scenderà in campo la formazione Under 15 dei Blue Storms, nel segno della tradizione

Busto Arsizio, 30 marzo 2017 – Non solo tackle in casa Blue Storms: dopo un anno d stop, dovuto essenzialmente alla mancanza di una sede fissa di allenamento da destinare alle categorie giovanili, finalmente il team bustocco tornerà a difendere i colori cittadini anche nel flag football, la disciplina senza contatto del football americano che, sotto l’egida della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) ha lanciato la scorsa settimana i Campionati Italiani U13, U15 e U17.

La formazione dei Blue Storms, guidata da coach Simone Colombo, coadiviuato da Luca Dotti (entrambi atleti della squadra Senior), è composta da tutti “rookie”, atleti alla prima esperienza dai quali ci si aspetta, soprattutto, una dimostrazione di tutto l’impegno profuso in questi lunghi mesi di preparazione. In questa prima stagione, infatti, non si punta tanto al risultato, quanto ad acquisire una tecnica di gioco corretta che si rivelerà preziosa nel corso del loro cammino agonistico. Divertimento, fair play, spirito di squadra sono gli ingredienti principali di un gioco che sta appassionando migliaia di persone in tutta Italia e che sarà probabilmente tra gli sport dimostrativi alle Olimpiadi del 2024.

A fine aprile, poi, scenderanno in campo anche le Tempeste, la squadra femminile di Flag Football dei Blue Storms, che sarà impegnata prima in Coppa Italia e poi nel Campionato Italiano F3. Sono 15 le atlete attualmente agli ordini di coach Alessandro Di Lorenzo e la qualità di gioco dimostrata in allenamento fa, in questo caso, ambire a traguardi ambiziosi, malgrado anche in questo caso si tratti (quasi per tutte le ragazze) di assolute esordienti.

Kick off fissato per domenica 2 aprile le ore 14:00 presso l’Oratorio del rione Ronchi di Gallarate. Primo avversario dei Blue Kids saranno i pari età del GTeam. Poi, a seguire, alle 16:30, secondo match contro gli Hammers Monza Brianza.

Tempeste e Under 15 si allenano attualmente presso l’Oratorio S. Luigi di Marnate e a debuttare domenica saranno i giovani Mattia Pajntar, Giacomo Giusto, Leonardo Colombo, Alessio Hettiarachichige, Filippo Frontini e Leonardo Carboni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post