Blue Storms

Coaching Staff 2018

Presentato il nuovo Coaching Staff

BLUE STORMS PRONTI A RIPARTIRE

PRESENTATO IL COACHING STAFF

Riccardo “Acido” Lo Presti nuovo Head Coach dei Blue Storms

Busto Arsizio, 21 settembre 2017 – Nella sede, affollata, della S.C. Antoniana di Busto Arsizio, è stato presentato ieri sera il coaching staff dei Blue Storms, primo atto di una nuova stagione agonistica che vedrà i bustocchi nuovamente protagonisti in Seconda Divisione.

A sostituire Giovanni Ganci, dimissionario lo scorso luglio, nel ruolo di Head Coach, Riccardo Lo Presti, carismatico leader del reparto difensivo negli ultimi 4 anni ed oggi chiamato a ricoprire un nuovo, importante incarico in seno alla Società.

Quando si lascia si ha sempre paura di lasciare un vuoto che la Società abbia difficoltà a riempire”, ha spiegato un emozionato Giovanni Ganci in apertura di serata. “E non per arroganza o sfiducia nelle persone che la guidano, ma per il timore di aver messo in difficoltà e causato un danno ad un team che funziona. La dirigenza dei Blue Storms, invece, mi ha coinvolto in ogni scelta, ha voluto i miei consigli e di questo sono molto felice. Oggi la Società ha scelto non solo persone capaci e di esperienza, ma anche di cuore, che hanno sposato in pieno la filosofia di questa squadra”.

Il Presidente Fabio Parma ha salutato con orgoglio e soddisfazione gli oltre 60 atleti presenti alla serata. “Ogni anno cresciamo in numero ed entusiasmo. Non abbiamo più bisogno di spiegare chi siamo, perché ormai sono anni che lo dimostriamo sul campo. Ci manca quel passettino in più per arrivare in vetta, ed è esattamente per questo che abbiamo lavorato tutta l’estate per mettere insieme uno staff tecnico che ci consenta di raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo ricevuto tante proposte di collaborazione, molte anche inaspettate e questa è la dimostrazione che i Blue Storms, oggi, sono una realtà a cui in molti guardano con ammirazione e rispetto”.

A guidare l’attacco in questa stagione Alessandro Barbero, ex atleta e tecnico di varie realtà italiane e fino all’anno scorso Head Coach dei Lancieri Novara, formazione di Terza Divisione in costante crescita. A lungo “corteggiato” da coach Lo Presti (di cui è stato anche atleta), Barbero ha accettato con entusiasmo questo importante incarico e la prossima settimana incontrerà i giocatori di reparto per spiegare nei dettagli la sua filosofia di gioco.

Ad assisterlo in sideline ci sarà il confermato Roberto Abelli, cui è affidata anche la preparazione dei Runningback, Matteo Capettini, atleta storico dei bustocchi ed ora entrato nel coaching staff come allenatore del reparto Ricevitori e Giovanni Fumarola, ancora una volta alla guida della linea d’attacco.

In difesa, a dirigere i giochi direttamente Riccardo “Acido” Lo Presti, che ha voluto accanto a sé nuovamente Simone San Clemente (Assistente) e Alessandro Calabrese (Defensive Back coach). Due le new entry in questo reparto, Giuseppe Pisoni, che sarà in campo sia come giocatore che come preparatore atletico e allenatore dei Linebacker, e Marco Paganucci, plurititolato tecnico con 35 anni di esperienza alle spalle, proveniente dai Rhinos Milano dove, negli ultimi due anni, ha condiviso fondamentali e visione di gioco con Chris Ault, una delle leggende viventi del football made in USA. Marco Paganucci si occuperà della linea difensiva ma anche degli Special Team, reparto oggi riconosciuto come uno dei settori strategici sui quali investire. Significative le parole di chiusura del suo discorso di presentazione: “Noi ci alleniamo e giochiamo con un unico obiettivo: essere i migliori”. E conoscendo Paganucci, questa non è solo una frase di circostanza!

Coach Lo Presti ha poi annunciato la collaborazione con altri prestigiosi tecnici italiani, che svolgeranno nel corso dell’anno dei mini ‘clinic’ dedicati a ciascun reparto: la condivisione di esperienze, di tecniche di allenamento e di visioni di gioco diverse non possono, a suo parere, che arricchire una squadra che punta a raggiungere la finale di uno dei campionati più belli e combattuti del football italiano.

Gli allenamenti riprenderanno il 9 ottobre, sempre presso le strutture dell’Antoniana, e fin da subito i Blue Storms saranno chiamati a fare sul serio.

Prima dei saluti finali e delle foto di rito, Fabio Parma ha voluto nuovamente ringraziare Giovanni Ganci e Giorgio Sivocci per il lavoro svolto in queste ultime stagioni, augurando loro in bocca al lupo per i futuri impegni professionali.

Coaching Staff 2018
Nella foto, da sinistra a destra: Matteo Capettini, Simone San Clemente, Giovanni Fumarola, Marco Paganucci, Alessandro Barbero, Riccardo Lo Presti, Alessandro Calabrese, Roberto Abelli e Fabio Parma.

Per informazioni

Ufficio Stampa

Barbara Allaria

press@bluestorms.it

338-6541305 – 0331-770343