Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda... I Rhinos per chiudere la stagione, Anderson e Lo Presti annunciano le proprie dimissioni Sabato sera, a Milano, ultimo impegno stagionale per i Blue Storms, che affronteranno la capolista Rhinos. Annunciate le dimissioni di Coach Anderson Jr. e di Riccardo Lo Presti.    Busto Arsizio, 22 maggio 2019 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma la società ha deciso di renderla pubblica oggi, a pochi giorni dall’ultimo impegno stagionale dei Blue...

Finalmente si comincia!

Dopo il rinvio della prima partita di Campionato per maltempo, finalmente in campo anche i Blue Storms nella sfida contro gli Skorpions, capolista del Girone C.

Busto Arsizio, 14 marzo 2018 – Finalmente sabato sarà GAMEDAY anche per i Blue Storms, bloccati dal maltempo come quasi tutte le squadre italiane il weekend del 3 e 4 marzo, quando avrebbero dovuto esordire, in casa, contro i Gorillas Varese. 

La squadra si allena dal mese di ottobre, con continuità e con un alto tasso di presenze: sono cambiate tante cose dalla scorsa stagione, ma non gli obiettivi, che restano ambiziosi. Giocatori e coach non vedono l’ora di testare sul campo la propria preparazione, consci della necessità, soprattutto, di ‘rodare’ il nuovo impianto offensivo messo a punto da Alessandro Barbero, da quest’anno alla guida dell’Offense rosso-blu. La prima sfida in calendario è, probabilmente, anche la più ostica del Girone, perché contro gli avversari storici degli Skorpions Varese, per di più in casa loro! I varesini guidano attualmente la classifica, avendo vinto il derby di apertura del Campionato contro i Gorillas per 21 a 12. Due turni di riposo per loro, dopo la Week 1 e, quindi, tutto il tempo di recuperare le fatiche dell’esordio e studiare gli errori commessi. I Blue Storms dovranno scendere in campo, a Vedano Olona, concentrati e decisi a riconfermare la leadership territoriale conquistata a suon di risultati concreti, nel corso di questi ultimi 15 anni.

Finalmente tocca a noi”, commenta Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms. “I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo, perché finché non giochi non puoi sapere se hai fatto un buon lavoro. A maggior ragione quest‘anno con un nuovo sistema in attacco ma, soprattutto, senza il nostro QB di riferimento che tante volte ha risolto situazioni difficili portando l’attacco ad essere uno dei primi della classe nella nostra categoria: parlo di Andrea Fimiani, a cui auguro una stagione piena di soddisfazioni”.

Salvo ulteriori sorprese, questo dunque il calendario di regular season del team bustocco:

Sabato, 17 marzo     h. 18.30          SKORPIONS vs BLUE STORMS
Domenica 25 marzo h. 13.00          BLUE STORMS vs CRUSADERS Cagliari
Domenica 8 aprile    h. 14.00          BLUE STORMS vs SHARKS Palermo
Sabato 14 aprile       h. 20.00          SENTINELS Isonzo vs BLUE STORMS
Sabato 21 aprile       h. 20.30          BLUE STORMS vs GORILLAS
Sabato 5 maggio      h. 20.00          CRUSADERS Cagliari vs BLUE STORMS
Sabato 12 maggio    h. 20.00          GORILLAS vs BLUE STORMS
Sabato 26 maggio    h. 20.30          BLUE STORMS vs SKORPIONS

Per chi volesse seguire la vita della squadra, nelle diverse iniziative e attività che la vedono impegnata, da qualche settimana è online sul canale YouTube del team Blue Storms Magazine, mini-programma condotto da Giovanni Ganci in collaborazione con coach Marco Paganucci e che vedrà protagonisti, di puntata in puntata, atleti, allenatori e sostenitori del team.

Questo il link: https://www.youtube.com/c/BluestormsIt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto by Giorgia Villanova

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post