Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

Blue Storms alla settima vittoria consecutiva

Settima vittoria consecutiva per i Blue Storms in Seconda Divisione, che sabato sera contro i Gorillas Varese hanno fissato lo score sul 30 a 14.

Busto Arsizio, 14 maggio 2018 – Buona anche la settima per i Blue Storms, che in questa stagione non hanno fino ad ora trovato ostacoli nella loro corsa alle fasi finali del Campionato di Seconda Divisione. Sabato sera, a Varese, contro i Gorillas, il team bustocco si è limitato a svolgere il compito assegnato, lasciando ampio spazio anche alle seconde linee, con il risultato mai in discussione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora una volta, ottima la prestazione degli Special Team, con Alessandro Robustellini capace di segnare ben 12 punti, con due dei tre field goal totali messi a segno nel primo quarto di gioco. Lucida l’analisi di Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms, che ammette: “E’ stato difficile ricercare la concentrazione in una partita fondamentalmente scontata, ma quando si affrontano questo tipo di squadre, non si può abbassare la guardia perché provare a vincere contro la prima del Girone è allettante per tutti e sapevamo che i Gorillas avrebbero giocato al massimo delle loro possibilità. Onore a loro, dunque, ma applausi ai miei ragazzi, perché la partita non è mai stata in discussione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A segno, su intercetto, ancora Edoardo Macchi, sempre più ‘spina nel fianco’ per il gioco aereo avversario, mentre autori delle ultime segnature sono stati Marco Gementi e Umberto Maj, su corsa.

Adesso i Blue Storms osserveranno una settimana di pausa, per poi chiudere la stagione regolare con il match contro gli Skorpions, secondi nel Girone e già matematicamente qualificati per i playoff: se la partita, dunque, non cambierà gli equilibri in classifica, vincere sarà fondamentale per mantenere una posizione di leadership nelle griglie dei playoff che vedono attualmente il team rosso-blu tra le 4 squadre ancora a punteggio pieno di tutto il Campionato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamento, dunque, al CS di Bienate (Via Gobetti 4) sabato 26 maggio alle ore 20.30 per l’ultima sfida di regular season.

Marcatori: Alessandro Robustellini (3 field goal + tutte le trasformazioni da 1 punto), Edoardo Macchi (intercetto riportato in meta), Marco Gementi (rush), Umberto Maj (rush).

Classifica Girone C: Blue Storms 7-0 – Skorpions 4-2 – Crusaders 1-6 – Gorillas 0-5

 

Foto di Giorgia Villanova

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

Share Now

Related Post