Comunicato Fidaf del 9 settembre L'emergenza sanitaria mondiale non è finita, come tutti sappiamo. Occorre mantenere la guardia alta ma ripartire, anche nel settore sportivo, è importante e farlo in sicurezza è un'assoluta priorità per la nostra Federazione che, pochi minuti fa, ha pubblicato sul sito federale, nella sezione Documenti e qui in allegato, i due Protocolli redatti per consentire la ripresa effettiva sia... Comunicato Ufficiale n. 11 del 05 marzo 2020 Segreteria Federale La FIDAF, visto l’art. 1 commi b) e c) del DPCM del 04 marzo u.s., considerato che la priorità della Federazione è salvaguardare la salute degli atleti, dirigenti, tecnici delle Società affiliate e di tutte le figure federali, dispone la sospensione di ogni attività dalla data odierna e fino al 15 marzo p.v. compreso. Sarà compito della COGC... “Ricomincio da 3”: i Blue Storms pronti per una nuova stagione all’insegna del rinnovamento Imparare a ricominciare, questo l’imperativo dei Blue Storms che, dopo una stagione 2019 al di sotto delle aspettative agli ordini di Coach Wayne Anderson Jr., sono riusciti a rinnovarsi profondamente per ripartire con grinta ed entusiasmo. 23 febbraio 2020in  3° divisione guidati da nuovo Coaching Staff e CDA Si ricomincia sì dalla 3° divisione, così come sancito dal campo, ma con importanti novità a tutti... Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale. Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag... I Blue Storms pronti a voltare pagina Si è chiusa con una sconfitta contro la capolista di Seconda Divisione la stagione dei Blue Storms, usciti dal campo a Pero a testa altissima e pronti a voltare pagina.  Busto Arsizio, 27 maggio 2019 – Sabato sera, davanti ai Rhinos Milano, storica franchigia del football italiano, auto-retrocessi dalla Prima Divisione quest’anno e in vetta al ranking stagionale di Seconda...

Perfect season!

Con l’ottava vittoria consecutiva su otto partite disputate, i Blue Storms chiudono imbattuti la stagione regolare del Campionato di Seconda Divisione. Skorpions sconfitti per 42 a 27.

Busto Arsizio, 28 maggio 2018 – Volevano la perfect season e l’hanno ottenuta, battendo con decisione gli Skorpions Varese nell’ultima giornata del Campionato di Seconda Divisione, segnando 42 punti che rappresentano anche il record stagionale del team. I Blue Storms approdano così ancora una volta ai playoff di Seconda Divisione, e lo fanno con autorità, posizionandosi al terzo posto del ranking nazionale e guadagnando l’accesso diretto ai quarti di finale, che giocheranno in casa, a Bienate, davanti al proprio calorosissimo pubblico. Pubblico che ha risposto ‘presente’ anche sabato sera, malgrado la concomitanza con la finale di Champions League, riempiendo la tribuna del CS. Micalizzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata una partita vera”, commenta l’HC bustocco, Riccardo ‘Acido’ Lo Presti. “Noi volevamo vincere per chiudere in perfect season, avere un turno di playoff in meno e soprattutto giocare i quarti in casa. Per contro, anche gli Skorpions puntavano a giocarsi il turno di wild card davanti al proprio pubblico e questo li ha fatti arrivare a Bienate agguerriti e convinti di poter portare a casa il risultato, forti della sconfitta di misura subita all’andata (0-16 per i Blue Storms). La partita invece non è mai stata messa in discussione, il nostro attacco ha dominato, mandando a segno tutti e 4 i nostri runningback, oltre a un TD pass e ad un’azione personale del QB, Marco Gementi. Prestazione opaca, invece, della nostra difesa che ha coperto molto bene sui giochi di corsa ma non altrettanto su quelli aerei, subendo 4 TD su passaggio. Abbiamo ottimi atleti e un roster completo ma, evidentemente, ci sono ancora parecchi meccanismi da migliorare e su questo ci concentreremo in queste tre settimane di pausa prima dei playoff”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estremamente soddisfatto anche il Presidente dei Blue Storms, Fabio Parma, che si unisce a Lo Presti per ringraziare tutto il coaching staff per il grande lavoro svolto sin qui e che ha riportato i Blue Storms ad una stagione immacolata dopo quella di due anni fa, malgrado un sistema di gioco nuovo, un nuovo QB in cabina di regia e tanti meccanismi da assimilare e che, finalmente, cominciano a dare i loro frutti: Alessandro Barbero (offensive coordinator), Andrea Serpieri (QB coach), Marco Paganucci (Special Team e Defensive Line coach), Matteo Capettini (coach ricevitori), Simone Sanclemente (defensive coordinator), Alessandro Calabrese (defensive back coach), Giovanni Fumarola (coach linea d’attacco), Roberto Abelli (runningback coach), Alessio Revello (assistente RB e ST coach) e Giuseppe Pisoni (nel doppio ruolo di giocatore e allenatore dei Linebacker). A loro e a tutti i collaboratori di questa squadra che, anno dopo anno, continua a dare lustro al football americano in Provincia di Varese e in Lombardia, vanno i complimenti per questo importante risultato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo qualche giorno di pausa, i Blue Storms torneranno al lavoro con alcuni stage già programmati e che hanno l’obiettivo dichiarato di affrontare i quarti di finale al meglio della propria forma. Appuntamento, dunque per il weekend del 16/17 giugno (data ancora da definire), a Bienate, per la sfida contro la vincente tra Daemons Cernusco S/N e Sharks Palermo, che si affronteranno il prossimo 9 giugno nel turno di wild card.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MVP del match contro gli Skorpions, il runningback Umberto Maj e il linebacker Rocco Gagliardi.

Marcatori Blue Storms: Mattia Binda (rush) + 1 Alessandro Robustellini (kick), William Palini (pass da Marco Gementi) + 1 A.Robustellini (kick), Andrea Posté (rush) + 1 A. Robustellini (kick), Marco Gangi (pass da M. Gementi) + 1 A. Robustellini (kick), Umberto Maj (rush) + 1 A. Robustellini (kick), Marco Gementi (rush) + 1 A. Robustellini (kick),

Marcatori Skorpions: Martino Piazzi (4 TD pass da Omar Passera). + 3 trasformazioni da 1 punto (kick) di Granelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto credits: Franco Gallazzi

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it
338-6541305 – 0331-770343

Share Now

Related Post