Blue Storms

Perfect season!

Con l’ottava vittoria consecutiva su otto partite disputate, i Blue Storms chiudono imbattuti la stagione regolare del Campionato di Seconda Divisione. Skorpions sconfitti per 42 a 27.

Busto Arsizio, 28 maggio 2018 – Volevano la perfect season e l’hanno ottenuta, battendo con decisione gli Skorpions Varese nell’ultima giornata del Campionato di Seconda Divisione, segnando 42 punti che rappresentano anche il record stagionale del team. I Blue Storms approdano così ancora una volta ai playoff di Seconda Divisione, e lo fanno con autorità, posizionandosi al terzo posto del ranking nazionale e guadagnando l’accesso diretto ai quarti di finale, che giocheranno in casa, a Bienate, davanti al proprio calorosissimo pubblico. Pubblico che ha risposto ‘presente’ anche sabato sera, malgrado la concomitanza con la finale di Champions League, riempiendo la tribuna del CS. Micalizzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata una partita vera”, commenta l’HC bustocco, Riccardo ‘Acido’ Lo Presti. “Noi volevamo vincere per chiudere in perfect season, avere un turno di playoff in meno e soprattutto giocare i quarti in casa. Per contro, anche gli Skorpions puntavano a giocarsi il turno di wild card davanti al proprio pubblico e questo li ha fatti arrivare a Bienate agguerriti e convinti di poter portare a casa il risultato, forti della sconfitta di misura subita all’andata (0-16 per i Blue Storms). La partita invece non è mai stata messa in discussione, il nostro attacco ha dominato, mandando a segno tutti e 4 i nostri runningback, oltre a un TD pass e ad un’azione personale del QB, Marco Gementi. Prestazione opaca, invece, della nostra difesa che ha coperto molto bene sui giochi di corsa ma non altrettanto su quelli aerei, subendo 4 TD su passaggio. Abbiamo ottimi atleti e un roster completo ma, evidentemente, ci sono ancora parecchi meccanismi da migliorare e su questo ci concentreremo in queste tre settimane di pausa prima dei playoff”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estremamente soddisfatto anche il Presidente dei Blue Storms, Fabio Parma, che si unisce a Lo Presti per ringraziare tutto il coaching staff per il grande lavoro svolto sin qui e che ha riportato i Blue Storms ad una stagione immacolata dopo quella di due anni fa, malgrado un sistema di gioco nuovo, un nuovo QB in cabina di regia e tanti meccanismi da assimilare e che, finalmente, cominciano a dare i loro frutti: Alessandro Barbero (offensive coordinator), Andrea Serpieri (QB coach), Marco Paganucci (Special Team e Defensive Line coach), Matteo Capettini (coach ricevitori), Simone Sanclemente (defensive coordinator), Alessandro Calabrese (defensive back coach), Giovanni Fumarola (coach linea d’attacco), Roberto Abelli (runningback coach), Alessio Revello (assistente RB e ST coach) e Giuseppe Pisoni (nel doppio ruolo di giocatore e allenatore dei Linebacker). A loro e a tutti i collaboratori di questa squadra che, anno dopo anno, continua a dare lustro al football americano in Provincia di Varese e in Lombardia, vanno i complimenti per questo importante risultato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo qualche giorno di pausa, i Blue Storms torneranno al lavoro con alcuni stage già programmati e che hanno l’obiettivo dichiarato di affrontare i quarti di finale al meglio della propria forma. Appuntamento, dunque per il weekend del 16/17 giugno (data ancora da definire), a Bienate, per la sfida contro la vincente tra Daemons Cernusco S/N e Sharks Palermo, che si affronteranno il prossimo 9 giugno nel turno di wild card.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MVP del match contro gli Skorpions, il runningback Umberto Maj e il linebacker Rocco Gagliardi.

Marcatori Blue Storms: Mattia Binda (rush) + 1 Alessandro Robustellini (kick), William Palini (pass da Marco Gementi) + 1 A.Robustellini (kick), Andrea Posté (rush) + 1 A. Robustellini (kick), Marco Gangi (pass da M. Gementi) + 1 A. Robustellini (kick), Umberto Maj (rush) + 1 A. Robustellini (kick), Marco Gementi (rush) + 1 A. Robustellini (kick),

Marcatori Skorpions: Martino Piazzi (4 TD pass da Omar Passera). + 3 trasformazioni da 1 punto (kick) di Granelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto credits: Franco Gallazzi

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it
338-6541305 – 0331-770343