Blue Storms

TRE ATLETI DEI “BLUE” CONVOCATI AI CAMPIONATI EUROPEI

Blue Storms : Giorgio Fonti, Nicolò Fonti, Andrea Fimiani, Alessandro Di Lorenzo, Stefano Bongarzone
Blue Storms : Giorgio Fonti, Nicolò Fonti, Andrea Fimiani, Alessandro Di Lorenzo, Stefano Bongarzone

Grande soddisfazione in casa Blue Storms, per la convocazione nelle Squadre Nazionali U13 e U15 di ben tre atleti (che sarebbero stati 5 senza i “tagli” dell’ultima ora, chiesti dall’EFAF, la Federazione Europea, per ragioni regolamenteri), che prenderanno parte il prossimo weekend ai Campionati Europei  Giovanili di Flag Football, a Ostia.

Nicolò Fonti (U13), Stefano Bongarzone e Andrea Fimiani (U15), superate tutte le selezioni, avvenute nel corso della passata stagione in varie località, faranno dunque parte della spedizione azzurra che tenterà di ben figurare in questa importante rassegna continentale. A contendersi il titolo ben 13 formazioni, in rappresentanza di 6 nazioni.

Il Flag Football, che a livello giovanile sta riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo, è la versione “senza contatto” del Football Americano e vede nella formazione di Gorla una delle squadre leader a livello italiano, forte del titolo U13 di Campioni Italiani vinto nel 2009, a cui ha fatto seguito quello di vice-campioni nazionali U15 nel 2010. A sottolineare il credito che la Federazione Italiana Di American Football (FIAF), che ha luglio ha fatto il suo ingresso ufficiale nel CONI, conferisce ai Blue Storms, anche gli incarichi federali affidati proprio ai due coach gorlesi: Alessandro Di Lorenzo (Commissioner azzurro) e Giorgio Fonti (Head Coach e responsabile attacco U13).

Il torneo continentale prenderà il via sabato 18 settembre a Ostia (Stadio Giattanasio) per concludersi il giorno dopo, con le premiazioni intorno alle ore 16.00. Venerdì l’evento sarà preceduto da un grande evento, la Flag Night (Country Club di Castefusano), dove alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e di altre autorità, atleti e allenatori verranno ufficialmente presentati al pubblico.