Blue Storms

UN URAGANO BLU SI ABBATTE SU MILANO

cialis buy onlinems U15″ src=”https://www.bluestorms.it/wp-content/uploads/2011/03/IMG_1468.jpg” alt=”Blue Storms U15″ width=”208″ height=”138″ />
Blue Storms U15

I Blue Storms U15 travolgono le avversarie nella prima del Campionato Italiano Junior di Flag Football. Ottima prova anche per la formazione U13.

 

Gorla Minore, 7 marzo 2011 – Se le previsioni meteo avevano annunciato una giornata primaverile, certamente nessuno poteva prevedere che, nel cielo di Milano, si sarebbe scatenata una simile tempesta…..Stiamo parlando di fulmini e saette che, in divisa rosso-blu si sono abbattuti sulle prime due avversarie dei terribili Blue Kids di Gorla Minore: Rhinos Milano e Daemons Martesana.

Nella prima giornata del Campionato Italiano Junior di Flag Football (il football americano senza contatto), i ragazzi guidati dai coach Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco, hanno subito dimostrato quali sono le loro intenzioni quest’anno: VINCERE TUTTO!

La giornata ha inizio con la formazione U13, che ha portato a casa una bellissima vittoria contro i Rhinos (25 a 12 il risultato finale) per poi cedere i 3 punti ai Daemons nel secondo incontro di giornata (0:34), dove hanno pagato soprattutto l’inesperienza e la “statura” degli avversari (impossibile per i piccoli Blue contrastare il gioco aereo dei ben più alti avversari). Ottimo comunque l’esordio e un plauso soprattutto al QB dei Blue Storms, Nicolò Fonti, autore di un ottimo passing game ma anche di ben 6 intercetti, dei quali uno riportato direttamente in end zone! Gli altri marcatori sono stati Samuele Porretta (2 TD per lui) e Benedetto Muscolo.

Altra storia per gli U15, che sono scesi in campo con il favore dei pronostici e non hanno deluso le aspettative. Schiacciante la prima vittoria contro i Rhinos: 59 a 6….ma il risultato avrebbe potuto anche essere più rotondo, se a un certo punto i coach non avessero deciso di tirare un po’ i remi in barca e riprendere fiato, in vista del secondo appuntamento di giornata, contro i Daemons. Devastanti soprattutto i due RB rosso-blu, Andrea Fimiani e Christian Sottura (4 TD a testa per loro), letteralmente imprendibili e letali anche in difesa. Troppa la differenza tecnica e l’esperienza di gioco in campo per poter impensierire la fomazione gorlese, che non nasconde quest’anno le proprie ambizioni e punta diritto al titolo italiano, l’unico che manca nella già ricca bacheca del Presidente Di Lorenzo. Bel touchdown anche per Francesco Sterlicchio, che aprirà poi le segnature nel secondo e più ostico incontro del pomeriggio, quello contro i Daemons. In equilibrio fino a metà tempo, la svolta arriva sul 20 pari, quando i coach alzano la voce e i ragazzi decidono di cambiare marcia. Grazie a due splendidi intercetti ad opera di Marco Garzonio, l’attacco riesce a restare in campo per la maggior parte della seconda frazione di gioco e un Andrea Fimiani in stato di grazia (altri 5 TD per lui in questa partita) mette la parola fine alle velleità dei demoni milanesi. Da sottolineare, ancora una volta, il grande lavoro di Nicolò Fonti, schierato dai coach anche nella formazione U15 e autore, dunque, di ben 4 incontri consecutivi!

La prima giornata del Campionato vede dunque i Blue Storms U15 a punteggio pieno, pronti ad affrontare la sfida contro i Seamen Milano domenica prossima, in casa. Per gli U13, secondo posto nel girone e una settimana importante di lavoro davanti, per riuscire a trovare la condizione giusta che consenta di gestire la sfida contro i pari età dei Seamen nel modo più adeguato.

CIF9 2011 : Week 4 - Blue Storms vs Seamen
CIF9 2011 : Week 4 - Blue Storms vs Seamen

Ma domenica 13 marzo, il campo sportivo di Gorla Minore non sarà solo teatro della doppia sfida Flag contro i Seamen Milano: nel pomeriggio, infatti, si disputerà anche l’attesa terza giornata del Campionato CIF9 (a 9 giocatori), altro palcoscenico che vede quest’anno i Blue Storms recitare il ruolo di primi attori. Ancora una volta, gli avversari del team rosso-blu saranno i Seamen, in una sfida dal sapore antico che certamente saprà entusiasmare.

 

 

Allegati: Foto U15 by Vincenzo Lamanna – Locandina incontro CIF9.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

Barbara Allaria