Blue Storms

26 giugno 2011 : I BLUE STORMS ANCORA UNA VOLTA SUL TETTO D’ITALIA!!

 

La formazione U15 della squadra gorlese conquista il terzo scudetto della sua storia, battendo nella finale del Campionato Italiano di Flag Football Junior i Leoni di Udine allo Stadio Speroni di Busto Arsizio.


 

Blue Storms Flag Football Junior Team U15
Blue Storms Flag Football Junior Team U15

Gorla Minore, 27 giugno 2011 – E’ stata una stagione perfetta, o “perfect season”, per dirla all’americana, quella della squadra U15 dei Blue Storms. Il primato a punteggio pieno nel girone di eliminazione, ne faceva la Squadra più accreditata per la vittoria finale, e i pronostici questa volta non hanno tradito! I ragazzi allenati da Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Giovanni Fumarola, hanno battuto sonoramente in semifinale i Chihuaua Verona (40 a 6, con tre mete per Christian Sottura, 2 per Andrea Fimiani, una per Yuri Casella e trasformazioni di Francesco Sterlicchio, Marco Garzonio, Andrea Fimiani e Christian Sottura). L’altra semifinale, tra Leoni Udine e Seamen Milano, è finita invece 30 a 9 per i friulani. Lo scontro diretto tra Blue Storms e Leoni è avvenuto davanti agli occhi attenti del Sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli, e dell’Assessore allo Sport della Provincia di Varese, Giuseppe De Bernardi Martignoni, sempre presenti in questa due giorni a stelle e strisce allo Stadio Speroni di Busto. Tredici a 0 il risultato finale, in una partita tiratissima dove le difese non hanno fatto sconti. I touchdown sono opera, ancora una volta di Andrea Fimiani (con trasformazione di Francesco Sterlicchio) e di Christian Sottura, cui è stato poi assegnato anche il prestigioso titolo di MVP della partita per l’attacco. Stesso titolo, per la difesa, invece, a Lisa Corrado, dei Leoni di Udine, a dimostrazione che il football, almeno nella versione “Flag” non sia roba per soli uomini!

Sul versante U13, invece, il titolo italiano è stato conquistato dai Daemons Martesana, vittoriosi in una finale tutta lombarda contro i Rhinos Milano, con il punteggio di 38 a 20. MVP assegnati a Eugenio Bardelli per l’attacco (Olimpia Grosseto) e Tommaso Brambilla per la difesa (Daemons Martesana). Menzione d’onore (per volere della crew arbitrale) ai due più giovani giocatori sul campo: Nicolò Fonti (U15) e Samuele Poretta (U13), entrambi dei Blue Storms di Gorla. Premio Fairplay a Gaia Brizzi, emozionata ed emozionante atleta U13 degli Olimpia Grosseto. Da segnalare anche il terzo posto dei Blue Storms, a pari merito con gli Olimpia Grosseto, a dimostrazione della validità “scuola” gorlese.

Blue Storms : Christian Sottura MVP U15
Blue Storms : Christian Sottura MVP U15

Quella delle Finali dei Campionato Italiano di Flag Football Junior è stata una grande festa, con 13 squadre presenti e oltre 100 atleti a calpestare l’erba dello storico Stadio Speroni. Soddisfazione da parte della squadra organizzatrice, i Blue Storms, ma anche delle autorità presenti, che hanno creduto nel ritorno a Busto Arsizio del Football Americano, e della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) che tra poche settimane tornerà in Provincia di Varese, a Luino, per un altro prestigioso appuntamento: il Torneo 4Helmets, un appuntamento internazionale ormai fisso ed itinerante che vedrà scontrarsi le Squadre Nazionali di Repubblica Ceca e Italia, i Cineplexx Blue Devils e il Team Eagles USA.

Appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati, a Luino il prossimo 21, 22 e 23 luglio.

Per informazioni:
Blue Storms
Ufficio Stampa
Barbara Allaria