Blue Storms

TEMPESTE & SIRENE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

EVASignificativa sinergia della squadra bustocca di football americano femminile con Eva
Onlus nella seconda giornata del Campionato Italiano.

Busto Arsizio, 10 maggio 2013 – Domenica 12 maggio non sarà soltanto la Festa della Mamma…sarà la festa di tutte le donne e sarà, soprattutto, una grande festa di sport!

Sul campo di Castellanza (via Bellini, 11), scenderanno, più agguerrite che mai, le Tempeste-Sirene, per affrontare nella seconda giornata del Campionato Italiano di Football Americano (CIFAF) le Lobster Pescara. Se la prima, storica partita di Campionato ha arriso alle più esperte Furie Cernusco, in questo secondo appuntamento le atlete allenate da coach Alessandro Di Lorenzo puntano a dimostrare quanto valgono, libere dalle emozioni dell’esordio.

Il kick off è fissato per le 16.30 e, a seguire (ore 17.30 circa), verrà disputato il secondo incontro della giornata, quello tra Furie Cernusco e Neptunes Bologna.

Il pomeriggio di sport, però, avrà una cornice ancor più significativa e sarà una cornice tutta…rosa! In linea con la filosofia Blue Storms, infatti, che da sempre punta a stringere sinergie con le diverse realtà del territorio nonché a coniugare sport e solidarietà, la partita delle Tempeste-Sirene sarà l’occasione per presentare al pubblico ed ai media presenti il Progetto “Mai Più Sole” dell’Associazione bustocca E.vA – Emergenza contro la Violenza, presieduta dall’ Avv. Laura Bordonaro, fortemente voluto dall’Assessore Ivo Azzimonti e sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Il Servizio specializzato offre assistenza e consulenza professionale grazie ad un’équipe multidisciplinare composta da psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, pedagogisti, avvocati specializzati in diritto di famiglia in supporto alle donne vittime di violenza.

Tutte le atlete scenderanno dunque in campo indossando qualcosa di rosa, simbolo della volontà di lottare contro il crescendo di violenza che, purtroppo, coinvolge ogni giorno milioni di donne nel mondo.

Domenica mattina, invece, saranno di scena i ragazzi del Flag Football, per la terza giornata del Campionato Italiano Flag Junior 2013: alle 12:00 Blue Storms vs G-Team Under 15 e Rhinos vs Seamen Under 13. Un’ora dopo (ore 13:00 circa), Blue Storms vs Rhinos Under 15 e Rhinos vs G-Team Under 13.

locandine eventi: 6 Partite a Castellanza

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria