Blue Storms

BLUE TEAM JUNIOR: DOMENICA SCORSA LA PRIMA SELEZIONE

Combine U19 2014Anche otto giocatori dei Blue Storms hanno partecipato alla prima selezione della Squadra Nazionale Junior U19.

Busto Arsizio, 29 gennaio 2013 – Una gran bella giornata, quella di domenica.
Tanto sole, un campo come pochi ce ne sono in Italia (il velodromo Vigorelli a Milano) e ben 150 giovani atleti provenienti da tutta Italia per partecipare alla prima selezione, o “combine”, della Squadra Nazionale Under 19.
La selezione era riservata agli atleti nati nel 1995, 1996 e 1997 e i Blue Storms vi hanno preso parti con ben 8 atleti:


CASELLA Yuri LB
CHIRCO Laurent CB
FIMIANI Andrea QB
FINOTTI Alessandro DB
GANGI Marco WR
SOTTURA Christian CB
SANALDI Andrea DL (Lancieri Novara)
DI GIORGIO Lorenzo OL (Lancieri Novara)

Dato l’elevato numero di partecipanti, la giornata è stata incentrata prevalentemente su test atletici, che i ragazzi hanno dovuto affrontare divisi per reparto.
Nel pomeriggio, sempre divisi per reparto, sono stati valutati in base alle tecniche di base. Buoni i riscontri degli atleti bianco-blu, che hanno ricevuto i complimenti del coaching staff azzurro. I ragazzi, accompagnati dal Presidente, Alessandro Di Lorenzo, dal DT Silvio Garzonio e da coach Giovanni Fumarola, hanno vissuto nel complesso un’esperienza molto positiva, utile per confrontarsi con i propri coetanei e per capire il livello del football giovanile in Italia.
Un livello che pare parecchio migliorato, considerata la qualità degli atleti che si sono visti in campo al Vigorelli, segno chiaro del buon lavoro sui giovani portato avanti da tutti i team italiani.
Soddisfazione anche per il pieno recupero di Alessandro Finotti, dopo l’infortunio alla spalla: “Coach Fabio Parma deve essere più che contento del lavoro svolto”, ha commentato Silvio Garzonio.
Prossimo raduno tra circa sei mesi, quando probabilmente i coach avranno le idee più chiare per cominciare a scremare il gruppo e gettare le basi per il Blue Team Junior. Nel frattempo, il 9 febbraio, sempre al Vigorelli, ci sarà un’altra interessante iniziativa a marchio FIDAF: Lo USA Challenge, percorso che la Federazione attiva per valutare i talenti italiani di questo sport, con la supervisione di coach provenienti dalla NFL e il coordinamento di John Mackovic, nuovo Head Coach del Blue Team, che sarà affiancato da allenatori del Blue Team Senior e Junior.
Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995) e i Blue Storms non mancheranno di certo!

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it