Blue Storms

DOPPIO ESORDIO VINCENTE PER I GIOVANI RHINOS

954572_10205366495428888_330738533_nContro i Daemons Martesana, i giovani rinoceronti vincono e convincono nella prima giornata dei Campionati U16 e U19. Con il contributo dei Blue Storms!

Busto Arsizio, 13 ottobre 2014 – C’era tanta curiosità in casa Blue per questo atipico esordio delle proprie giovani leve nei Campionati Giovanili FIDAF. Numericamente impossibilitati ad affrontare con tranquillità la stagione junior, i Blue Storms hanno infatti deciso di unirsi ai Rhinos Milano, per dare vita a due squadre (U16 e U19) fortemente competitive.

Nella prima giornata dei rispettivi campionati, i giovani rinoceronti hanno affrontato i Daemons Martesana, in una doppia sfida giocata in casa dei demoni. Risultato rotondo per entrambe le formazioni milanesi, con l’Under 16 che ha vinto con un sonoro 44 a 8 e l’Under 19 che ha chiuso i giochi sul punteggio di 36 a 20.

Soddisfatto il coaching staff dei Rhinos, pur consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto: il calo di tensione tra il terzo e il quarto tempo di gioco, vissuto da entrambe le formazioni, infatti, non è piaciuto agli allenatori che ai ragazzi chiedono costanza e concentrazione per tutta la durata della partita.

I Rhinos hanno giocato meglio degli avversari, senza ombra di dubbio, ma la panchina “lunga” (gli Under 16 erano addirittura 43!!) ha aiutato non poco i milanesi e penalizzato i Daemons, che hanno faticato a reggere il ritmo di gioco. Ottima la prestazione degli atleti bustocchi in prestito ai Rhinos: tra gli U16 da sottolineare la prova di un imprendibile Stefano Bianchi, autore di due bellissime corse a tutto campo e di un TD. Tra gli U19, il contributo dei Blue Storms è stato in molti tratti fondamentale sia in attacco che in difesa e anche qui, corse devastanti e 9 punti messi a segno da un “Blue Kid”, Andrea Fimiani.

Il prossimo weekend i Rhinos incontreranno gli Skorpions a Vedano Olona e in casa Blue, inevitabilmente, si respira già aria di derby!

Questi gli atleti bianco-blu che militano nelle fila dei Rhinos:

Under 16: Mattia Spinolo, Stefano Bianchi, Nicolò Fonti, Marco Zanini, Giorgio Palini, Gabriele Oliva.

Under 19: Christian Sottura, Alessandro Finotti, Simone Villa, Yuri Casella, Andrea Fimiani, Marco Gangi e Mattia Carozzi.

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it