Blue Storms

BLUE STORMS VINCENTI NEL PRIMO DERBY DI STAGIONE

Esordio vincente dei Blue Storms nel Campionato di II Divisione contro gli Skorpions Varese

Busto Arsizio, 14 marzo 2016 – Dopo 6 mesi di allenamenti, finalmente anche per i Blue Storms è arrivato il momento di scendere in campo e dare inizio al Campionato di Seconda Divisione, e l’avvio non poteva essere dei migliori: tribune gremite in quel di Bienate (segno tangibile dell’interesse che il football americano ha ricominciato a stimolare nella nostra provincia così come in tutta Italia) e un successo secco contro i rivali di sempre, gli Skorpions Varese, per 20 a 0.

Il ritorno del football americano sul campo di via Gobetti, a Bienate, è stato emozionante: in campo non c’erano i “mitici” Frogs, ma una squadra che oggi intende raccoglierne la pesante eredità e che di anno in anno sta crescendo in numeri e qualità.
Un roster completo e competitivo, un coaching staff di assoluto valore, un affiatamento fuori e dentro il campo da gioco: è questa la ricetta vincente dei Blue Storms in questo esordio di stagione. Naturalmente il cammino è ancora lungo e tante sono le cose da migliorare e mettere a punto. Ma si voleva iniziare con una vittoria, e questa è arrivata in modo chiaro e inequivocabile.

“Sono soddisfatto di questo esordio perché ci ha permesso finalmente di iniziare il campionato dopo sei mesi di allenamenti e, grazie anche all’avversario, ci ha dato una idea di dove siamo arrivati e su dove lavorare per il futuro. Difesa granitica che ha concesso poco e niente agli Skorpions fermati sotto le 100 yard e attacco che, nonostante qualche sbavatura, ha mosso bene il pallone e le oltre 260 yard di total offense sono li a dimostrarlo”. Questo il commento dell’Head Coach Giovanni Ganci a fine partita.

Nei primi due quarti di gioco, buona l’esecuzione dei tanti schemi in attacco, con ottime giocate sia aeree che di corsa. Qualche problema, invece, nella seconda parte della partita, soprattutto in “red zone”, ma come primo match di stagione certamente si può essere soddisfatti. Perfetta, invece, la difesa diretta da coach Riccardo Lo Presti, che non ha concesso praticamente nulla agli avversari, mai veramente pericolosi.

Adesso, due settimane di stop, e poi sarà ancora derby, ma contro i Frogs. Appuntamento, quindi, a domenica 3 aprile a San Vittore Olona.

I marcatori:

  • Primo quarto di gioco:
    • 0-0
  • Secondo quarto di gioco:
    • 8-0 Umberto Maj, corsa + 2 pts Andrea Fimiani
    • 14-0 Andrea Posté, corsa
  • Terzo quarto di gioco:
    • 14-0
  • Quarto quarto di gioco:
    • 20-0 Fabio Mazzoli, TD pass

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it

IMG_8743 copia

 

 

 

 

 

 

 

Foto by Giorgia Villanova