Blue Storms

Finalmente si comincia!

Dopo il rinvio della prima partita di Campionato per maltempo, finalmente in campo anche i Blue Storms nella sfida contro gli Skorpions, capolista del Girone C.

Busto Arsizio, 14 marzo 2018 – Finalmente sabato sarà GAMEDAY anche per i Blue Storms, bloccati dal maltempo come quasi tutte le squadre italiane il weekend del 3 e 4 marzo, quando avrebbero dovuto esordire, in casa, contro i Gorillas Varese. 

La squadra si allena dal mese di ottobre, con continuità e con un alto tasso di presenze: sono cambiate tante cose dalla scorsa stagione, ma non gli obiettivi, che restano ambiziosi. Giocatori e coach non vedono l’ora di testare sul campo la propria preparazione, consci della necessità, soprattutto, di ‘rodare’ il nuovo impianto offensivo messo a punto da Alessandro Barbero, da quest’anno alla guida dell’Offense rosso-blu. La prima sfida in calendario è, probabilmente, anche la più ostica del Girone, perché contro gli avversari storici degli Skorpions Varese, per di più in casa loro! I varesini guidano attualmente la classifica, avendo vinto il derby di apertura del Campionato contro i Gorillas per 21 a 12. Due turni di riposo per loro, dopo la Week 1 e, quindi, tutto il tempo di recuperare le fatiche dell’esordio e studiare gli errori commessi. I Blue Storms dovranno scendere in campo, a Vedano Olona, concentrati e decisi a riconfermare la leadership territoriale conquistata a suon di risultati concreti, nel corso di questi ultimi 15 anni.

Finalmente tocca a noi”, commenta Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms. “I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo, perché finché non giochi non puoi sapere se hai fatto un buon lavoro. A maggior ragione quest‘anno con un nuovo sistema in attacco ma, soprattutto, senza il nostro QB di riferimento che tante volte ha risolto situazioni difficili portando l’attacco ad essere uno dei primi della classe nella nostra categoria: parlo di Andrea Fimiani, a cui auguro una stagione piena di soddisfazioni”.

Salvo ulteriori sorprese, questo dunque il calendario di regular season del team bustocco:

Sabato, 17 marzo     h. 18.30          SKORPIONS vs BLUE STORMS
Domenica 25 marzo h. 13.00          BLUE STORMS vs CRUSADERS Cagliari
Domenica 8 aprile    h. 14.00          BLUE STORMS vs SHARKS Palermo
Sabato 14 aprile       h. 20.00          SENTINELS Isonzo vs BLUE STORMS
Sabato 21 aprile       h. 20.30          BLUE STORMS vs GORILLAS
Sabato 5 maggio      h. 20.00          CRUSADERS Cagliari vs BLUE STORMS
Sabato 12 maggio    h. 20.00          GORILLAS vs BLUE STORMS
Sabato 26 maggio    h. 20.30          BLUE STORMS vs SKORPIONS

Per chi volesse seguire la vita della squadra, nelle diverse iniziative e attività che la vedono impegnata, da qualche settimana è online sul canale YouTube del team Blue Storms Magazine, mini-programma condotto da Giovanni Ganci in collaborazione con coach Marco Paganucci e che vedrà protagonisti, di puntata in puntata, atleti, allenatori e sostenitori del team.

Questo il link: https://www.youtube.com/c/BluestormsIt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto by Giorgia Villanova

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it