Blue Storms

Blue Storms: Tutti in campo!

Se la squadra senior sarà impegnata in casa contro i Crusaders Cagliari, domenica a Milano iniziano il proprio cammino anche i Blue Kids del Flag Football.

Busto Arsizio, 22 marzo 2018 – Triplo impegno per i Blue Storms domenica 25 marzo, chiamati non solo a difendere il primato del Girone C nel Campionato di Seconda Divisione contro i Crusaders Cagliari (kick off ore 13 a Bienate), ma anche a dimostrare il proprio valore nel primo Bowl del Campionato Italiano Junior di Flag Football. Due le formazioni che i Blue Storms schierano questa stagione, la Under 13 e la Under 17 e in entrambi i casi non nascondono le proprie ambizioni: si vuole arrivare fino in fondo, alle Final Eight di Grosseto del prossimo giugno!

La concomitanza con la partita della squadra senior impedirà, purtroppo, ai coach Simone Colombo, Luca Dotti e Simone Iannotta di essere presenti fino al termine della giornata, ma i Blue Kids saranno sapientemente guidati da Alessandro Di Lorenzo, coordinatore del progetto Flag Football dei Blue Storms nonché coach delle Tempeste, la squadra di Flag femminile pronta a debuttare in Coppa Italia nel mese di aprile.

Sono ben 55 le squadre iscritte al Campionato Nazionale Junior di Flag Football e la formula del torneo prevede che ogni squadra disputi 6 partite all’interno del proprio girone. Sulla base dei piazzamenti, passeranno alle fasi finali tutte le prime classificate, accompagnate dalle migliori 3 seconde in U13 e U15 e dalle migliori 2 seconde in U17. Decisamente impegnativo, dunque, il percorso, che vede le formazioni bustocche inserite nel Girone B. Gli U13 se la dovranno vedere con i Seamen Milano e con gli Skorpions Varese, mentre gli U17 sfideranno, oltre a Seamen e Skorpions, anche il GTeam Oratorian di Gallarate.

Questo il programma della giornata:

Domenica, 25 marzo

Stadio Comunale G. Brera – Via Papa Giovanni XXIII, 6 – Pero (MI)

UNDER 13 – Campo 3
Seamen vs Blue Storms       h. 9.30
Blue Storms vs Skorpions    h. 11.00
Seamen vs Skorpions          h. 13.30

UNDER 17 – Campo 1
Seamen vs Skorpions          h. 9.30
Blue Storms vs GTeam        h. 11.00
Seamen vs GTeam              h. 13.30
Blue Storms vs Skorpions    h. 15.00

Queste le formazioni dei Blue Storms:

Under 13: Raycin Allen, Brenden Roberto Allen, Massimo Di Bernardo, Victoria Frontini, Giacomo Giusto, Alessio Hettiarachchige, Mattia Pajntar, Matteo Raimondi

Under 17: Ethan Dean Allen, Samuele Bernasconi, Leonardo Carboni, Leonardo Colombo, Filippo Frontini, Matteo Kolonna Appuham

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it