Blue Storms

Blue Storms alla settima vittoria consecutiva

Settima vittoria consecutiva per i Blue Storms in Seconda Divisione, che sabato sera contro i Gorillas Varese hanno fissato lo score sul 30 a 14.

Busto Arsizio, 14 maggio 2018 – Buona anche la settima per i Blue Storms, che in questa stagione non hanno fino ad ora trovato ostacoli nella loro corsa alle fasi finali del Campionato di Seconda Divisione. Sabato sera, a Varese, contro i Gorillas, il team bustocco si è limitato a svolgere il compito assegnato, lasciando ampio spazio anche alle seconde linee, con il risultato mai in discussione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora una volta, ottima la prestazione degli Special Team, con Alessandro Robustellini capace di segnare ben 12 punti, con due dei tre field goal totali messi a segno nel primo quarto di gioco. Lucida l’analisi di Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms, che ammette: “E’ stato difficile ricercare la concentrazione in una partita fondamentalmente scontata, ma quando si affrontano questo tipo di squadre, non si può abbassare la guardia perché provare a vincere contro la prima del Girone è allettante per tutti e sapevamo che i Gorillas avrebbero giocato al massimo delle loro possibilità. Onore a loro, dunque, ma applausi ai miei ragazzi, perché la partita non è mai stata in discussione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A segno, su intercetto, ancora Edoardo Macchi, sempre più ‘spina nel fianco’ per il gioco aereo avversario, mentre autori delle ultime segnature sono stati Marco Gementi e Umberto Maj, su corsa.

Adesso i Blue Storms osserveranno una settimana di pausa, per poi chiudere la stagione regolare con il match contro gli Skorpions, secondi nel Girone e già matematicamente qualificati per i playoff: se la partita, dunque, non cambierà gli equilibri in classifica, vincere sarà fondamentale per mantenere una posizione di leadership nelle griglie dei playoff che vedono attualmente il team rosso-blu tra le 4 squadre ancora a punteggio pieno di tutto il Campionato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamento, dunque, al CS di Bienate (Via Gobetti 4) sabato 26 maggio alle ore 20.30 per l’ultima sfida di regular season.

Marcatori: Alessandro Robustellini (3 field goal + tutte le trasformazioni da 1 punto), Edoardo Macchi (intercetto riportato in meta), Marco Gementi (rush), Umberto Maj (rush).

Classifica Girone C: Blue Storms 7-0 – Skorpions 4-2 – Crusaders 1-6 – Gorillas 0-5

 

Foto di Giorgia Villanova

 

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it