Blue Storms

Coach Wayne Anderson pronto a cominciare!

E’ arrivato domenica mattina alla Malpensa e stasera guiderà il primo allenamento dei Blue Storms. Pubblicato il calendario ufficiale di Seconda Divisione: si comincia con il derby contro gli Skorpions Varese

Busto Arsizio, 21 gennaio 2019 – L’attesa è finita e da questa sera i Blue Storms inizieranno il proprio percorso agli ordini di coach Wayne Anderson, l’allenatore americano che la dirigenza bustocca ha fortemente voluto per questa stagione ormai ai nastri di partenza.

Accolto al Terminal 1 da un nutrito gruppo di giocatori, dirigenti e giocatori (e, a sorpresa, anche dal Vice Presidente Vicario della FIDAF, Dr. Marco Quercio, di passaggio nello scalo milanese), coach Anderson è apparso sorridente e quanto mai pronto a tuffarsi in questa nuova avventura italiana: qualche battuta sulla ‘leggera’ differenza climatica tra la Florida e Milano, e abbracci scambiati con l’amico e collega Marco Paganucci che, insieme agli altri membri del coaching staff rosso-blu, ha meticolosamente preparato il suo arrivo in casa Blue Storms.

Coach Anderson risiederà in città e da questa sera sarà alla guida della squadra: per molti dei giocatori a roster sarà la prima volta con un allenatore americano e curiosità ed emozione si mescolano elettrizzando tutto l’ambiente. Ci sarà tanto da imparare da un uomo con oltre 30 anni di carriera ad alto livello alle spalle e le aspettative sono decisamente alte.

Nel frattempo, nel weekend, la FIDAF ha pubblicato il calendario ufficiale del Campionato di Seconda Divisione, che vedrà i Blue Storms inseriti in un inconsueto girone a 9 squadre, insieme a Bengals Brescia, Daemons Cernusco, Gorillas Varese, Hammers Desio, Mastiffs Canavese, Rhinos Milano, Sharks Palermo e Skorpions Varese. Le altre 10 squadre iscritte a questo campionato saranno suddivise in due gironi da 5 e la formula prevede per la stagione regolare scontri ‘secchi’ per il girone a 9 e partite di andata e ritorno per quelli a 5: la grossa novità è rappresentata dalla classifica unica che verrà stilata alla fine della regular season, esattamente come avviene per la Prima Divisione. Le prime 12 squadre classificate approderanno ai Playoff: i primi 4 team accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le restanti squadre dovranno affrontarsi nel turno di wild card.

I Blue Storms, dunque, ritroveranno le due avversarie varesine e Sharks e Daemons affrontati la scorsa stagione, rispettivamente nel turno interdivisionale e ai quarti di finale. Interessante ed inedito sarà il match contro i Rhinos, ‘autoretroccesi’ in Seconda Divisione e certamente squadra dal blasone importante e dalla grande esperienza, seppur fortemente rimaneggiata e costruita attorno ad un vivaio composto da tanti giovani talenti.

Il Campionato avrà inizio il 23 febbraio ma, per i Blue Storms, l’avventura 2019 comincerà il weekend del 2-3 marzo (giorno esatto ancora da definire), nuovamente con il derby contro gli Skorpions e davanti al pubblico amico del C.S. di Bienate, ancora una volta eletto

“Home Field” del team bustocco per questa stagione. La regular season si chiuderà il 25-26 maggio con il match contro i Rhinos.

Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it
338-6541305 – 0331-770343