Blue Storms

Tempeste da sogno nel Bowl di Bergamo

Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione per il team femminile dei Blue Storms, che nel Bowl Interdivisionale di Bergamo vincono 3 delle 4 partite in programma e volano al quarto posto del ranking nazionale.

Busto Arsizio, 17 giugno 2019 – Ottima prestazione delle ragazze di coach Di Lorenzo, che nell’ultimo Bowl della stagione regolare del Campionato Italiano di Flag Football femminile (F3), scavalcano in classifica le Cudere Grosseto, conquistando il secondo posto nel Girone A, alle spalle delle Skorpions Varese, ma soprattutto scalano il ranking nazionale, piazzandosi al quarto posto.

A Bergamo, lo scorso weekend, c’erano tutte e 11 le formazioni iscritte a questo Campionato, per un totale di 22 partite ad alta intensità, giocate sotto un sole cocente e nel bellissimo impianto di Azzano San Paolo (BG), sede delle partite casalinghe dei Lions Bergamo, ai quali era affidata l’organizzazione. Sono partite subito forti le Tempeste, vincendo con autorità la prima sfida contro le Sharks Palermo per 46 a 12. Nella seconda partita in programma, contro le forti Ranzide Trieste, è stata una battaglia colpo su colpo, persa per 26 a 24 con una mancata ricezione in endzone che avrebbe portato le squadre all’overtime.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica, secondo round e squadra determinata a portare a casa il massimo risultato. Obiettivo centrato, perché con una prestazione perfetta sia in attacco che in difesa, le Tempeste prima si sono sbarazzate delle Golden Phoenix Catanzaro (21 a 0) e poi delle Cudere, dirette avversarie nel Girone A (42-20). Con quest’ultimo risultato, la formazione bustocca supera in classifica proprio le toscane e non solo: in virtù dei risultati degli altri campi, le Tempeste si piazzano al quarto posto nel ranking nazionale, risultato storico di questo giovane team, che vale il Final Bowl di Catanzaro. Il prossimo 29 e 30 giugno, infatti, le prime otto squadre d’Italia si sfideranno per il titolo a Catanzaro, e l’obiettivo delle Tempeste sarà quello di migliorare la sesta posizione ottenuta lo scorso anno.

Direi che è un notevole risultato di crescita per la squadra”, ha commentato l’HC Alessandro Di Lorenzo. “Una stagione che era cominciata bene, ma che ha avuto un inciampo nella seconda giornata giocata in casa, per poi tornare a decollare nell’interdivisionale dello scorso week end. A Bergamo sapevamo di poterci riscattare e così è stato, ci siamo preparati con grande fatica a questo ultimo Bowl della stagione regolare e i risultati si sono visti.
La sconfitta contro le Ranzide la considero una vittoria, perché in altri tempi la differenza tra le squadre sarebbe stata più netta. Negli ultimi 3 anni è sempre stato un crescendo, quest’anno siamo secondi nel nostro girone e la quarta squadra d’Italia.
In questi pochi allenamenti che ci separano dalla Finale occorrerà lavorare sodo, con tanta umiltà, tanta concentrazione e perfezionandoci fin dove possibile, per poter ottenere il risultato finale che queste ragazze meritano, visto il sacrificio profuso durante l’anno: c’è chi viene da Milano per allenarsi, chi salta turni di lavoro, chi viene direttamente dal posto di lavoro, chi studia di notte per non saltare un allenamento…
Ringrazio chi ci ha dato supporto fino a questo momento: la dirigenza della società che ci permetterà di affrontare una trasferta così lunga e costosa senza incidere troppo sulle ragazze, gli assistenti tecnici che mi hanno coadiuvato durante gli allenamenti (Andrea Fimiani, Ivan Fonti, Riccardo Lo Presti), il piccolo staff che ci segue durante le partite (Leonardo Carboni).

E un brave alle ragazze che ora più che mai devono dare dimostrazione di solidità e concentrazione.

Never Give Up (Non mollare mai) è il motto da sempre dei Blue Storms!”

Questo il ranking nazionale:

  1. Panthers Parma
  2. Pink Elephants Catania
  3. Skorpions Varese
  4. Tempeste Busto Arsizio
  5. Cudere Grosseto
  6. Ranzide Trieste
  7. Mustangs Palermo
  8. Lions Bergamo
  9. Golden Phoenix Catanzaro
  10. Driadi Torino
  11. Sharks Palermo

 

Ufficio Stampa Blue Storms
Barbara Allaria
0331-770343
338-6541305