Blue Storms

Cuore e determinazione verso i quarti di playoff

La vittoria di misura contro i Doves proiettano i Blue Storms verso i quarti di finale del campionato CIF9

Busto Arsizio, 20 giugno 2022 – Ottavi di finale; è il secondo appuntamento dei playoff per il campionato CIF 9, ospitiamo i Doves Bologna che si presentano come una squadra che punta in alto, tanti giocatori a roster e di qualità come il QB Nicolò Scaglia. La partita si preannuncia calda, noi usciamo dal turno di wild card con qualche infortunato di peso, Gabriele Tranchina, Umberto Maj e Matteo Kolonna, ma recuperiamo Lorenzo Colombo in cabina di regia.

Partiamo bene in attacco e troviamo subito l’endzone portandoci sul 7-0, ma come da previsione la reazione degli ospiti non si fa attendere; il secondo quarto è tutto appannaggio emiliano che grazie alle corse di Khalafalla e ai lanci di Scaglia completano il campo due volte fissando il risultato sul 7-12. Gli ospiti sbagliano il calcio nella prima occasione e cercano una conversione a due punti che viene bloccata nella seconda segnatura. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio e la difesa di casa da registrare

Dopo la pausa lunga la voce dei coach si fa sentire nelle teste dei bustocchi che fermano i Doves e grazie ad un lancio verso Luca Tovaglieri che percorre più di metà campo ci riportiamo in vantaggio. I felsinei non ci stanno e grazie alle poderose corse del loro RB tornano a varcare l’endzone.

L’ultimo quarto non è per persone deboli di cuore, dopo qualche imprecisione dei due attacchi è di nuovo la squadra di casa che segna e porta il punteggio sul 21-18 per i padroni di casa. L’esperienza della regia dei Doves e le loro corse li riportano in endzone per un nuovo controsorpasso.

La partita è oramai agli sgoccioli, il two minutes warning segna l’inizio dell’ultimo drive per i Blue Storms, coach Ferrari chiama sapientemente i giochi che vengono eseguiti con precisione da tutto l’attacco che percorre l’intero campo e a 15 secondi dalla fine segna il touch down del 28-24, un bel lancio del giovane QB Colombo per Luca Dotti, Filippini non sbaglia ancora il calcio. Ci sarebbe spazio per un hail mary pass per i bolognesi, ma Vittorio Simboli intercetta il pallone per il fischio finale. Il passaggio ai quarti di finale ci vede ospiti nell’insidioso campo di Brescia dai Bengals, anche loro imbattuti come noi, complice un girone più duro hanno guadagnato il fattore campo. Sarà una nuova battaglia, vista la determinazione dimostrata sabato 25 giugno si preannuncia una partita molto combattuta ed entrambe le squadre vorranno dare il tutto per tutto per accedere alle semifinali.