Blue Storms

La sfida per il primato è dei Blue Storms

Vittoria contro i Blitz e primato nel girone H

Busto Arsizio, 21 aprile 2022 – La prima trasferta stagionale ci vede impegnati a Balanghero, casa dei Blitz, squadra che sulla carta punta a vincere il girone e a cercare di migliorare il percorso fatto ai play-off dell’anno precedente. Il match è vibrante e parte in salita per noi che ci troviamo subito grazie al ritorno in touchdown su kick off, ma l’extra point non va a buon fine fissando il punteggio sul 6-0 alla prima azione.

Non ci facciamo trovare impreparati e rispetto al 2021 il mix di corse e lanci funziona meglio. In poco tempo i Blue coprono tutto il campo e una portata perentoria di Umberto Maj riporta le squadre sul pareggio; a differenza degli avversari che tenteranno sempre la conversione a due punti, noi ci affidiamo ai PAT di Marco Gangi ed il risultato è sul 7-6 per noi.

La palla torna in mano ai padroni di casa che imbastiscono un drive che consumerà buona parte del primo quarto e a varcare nuovamente l’endzone, anche in questo caso la trasformazione da due con un passaggio non va a buon fine. A inizio secondo quarto Lorenzo Colombo riesce a connettere Luca Dotti portando la squadra sul 14-12, il primo tempo finirà così.

Al termine della pausa la palla torna in mano agli uomini di coach Ferrari che riescono a trovare i varchi giusti per segnare e allungare sui padroni di casa portandosi sul 21-12; la reazione dei Blitz non si fa attendere ma è ancora l’extra point a rivelarsi decisivo, siamo in vantaggio 21-18. Si dovrà attendere gli ultimi minuti di gioco per vedere il tabellone cambiare punteggio con gli ospiti segnare grazie ad un bel passaggio di Lorenzo Colombo per Luca Tovaglieri che si fa quasi 90 yard di campo permettendo ai Blue Storms di allungare. I Blitz non ci stanno, vogliono recuperare lo svantaggio e ci riescono subito, il punteggio è 27 a 24, l’onside kick è scontato ma doveroso per poter provare a recuperare quei tre punti, ma la palla la recuperiamo subito e la manteniamo fino alla fine.

Alla fine le parole di elogio del coaching staff premiano il lavoro fatto ed il percorso intrapreso due anni fa; grazie all’impegno il risultato ci porta in vetta al girone con un due vittorie, la vittoria di domenica è quella più sorprendente visto la caratura dell’avversario e sapendo delle sue mire ai playoff.

Da Balanghero mi porto via la consapevolezza che siamo una squadra unita, soprattutto che siamo in grado di competere contro le migliori squadre di questo campionato. I ragazzi si sono impegnati molto, ma la difesa è cambiata molto rispetto all’anno scorso, dal DC, agli schemi e buona parte dei titolari sono cambiati, questo ci spinge a voler lavorare di più e migliorarci ancora per dimostrare che siamo qui voler vincere il girone, se possibile senza sconfitte, per fare la strada più lunga possibile ai play off”, queste le parole dell’Head Coach Marco Ferrari, molto soddisfatto della prova della squadra.

Nel weekend si è giocato anche il Bowl per la squadra U17 di flag. Il coach Simone Colombo si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi; l’obiettivo era quello di divertirsi, si torna a casa con 1 vittoria e due sconfitte, ma nonostante l’inizio teso dove la squadra parte timorosa e affronta un avversario preparato e forte, i Giaguari Torino vincono la prima partita. Nella seconda sfida affrontiamo la giovane squadra di Sarzana che ci dà fiducia per affrontare nuovamente i padroni di casa con un piglio diverso, il punteggio ci vede sconfitti alla fine ma con una partita molto più combattuta e giocata con più allegria e consapevolezza.

Per informazioni Ufficio Stampa Davide Piloni press@bluestorms.it